Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente d'inverno.

Un’ondata di gelo artico è arrivata su Nord e Centro Italia in questi giorni. Molti si sono trovati a dover raschiare il ghiaccio dal parabrezza della propria auto, un’operazione che può richiedere molto tempo e che può diventare una bella seccatura, specialmente prima di andare al lavoro con un freddo intenso e i minuti contati. È ovvio, però, che non è possibile mettersi alla guida senza aver sciolto il ghiaccio, soprattutto per una questione di sicurezza: la visibilità, infatti, sarebbe praticamente pari a zero e i tergicristalli non funzionerebbero.

In tutti questi casi, c’è una soluzione rapida per rimuovere il ghiaccio che si forma di notte sulle nostre automobili quando la temperatura scende sotto lo zero: lo spray per scongelare il parabrezza. Questo genere di spray funziona grazie all’alcool isopropilico e al glicole etilenico, una miscela che è in grado di sciogliere in pochi istanti lo strato di ghiaccio che ricopre parabrezza, finestrini e lunotto posteriore delle vetture.

Come funziona e quali vantaggi ha lo spray antighiaccio

E’ sufficiente agitare la bomboletta e spruzzare lo spray sul parabrezza ghiacciato da una distanza di circa 20-30 cm: la patina di ghiaccio si scioglierà immediatamente. Se il ghiaccio è particolarmente resistente, vi consigliamo di spruzzare una maggior quantità di il prodotto e lasciare agire alcuni istanti finché il ghiaccio diventa morbido e trasparente. A quel punto è possibile azionare le spazzole tergicristallo.

Acquistando lo spray, con una spesa minima, eviterete così di dover impregnare i guanti, o, peggio, le vostre mani nel ghiaccio gelido. E, soprattutto, eviterete di perdere molto tempo prima di mettervi alla guida, un fatto non da poco nelle giornate lavorative, dove già il tempo stringe e il traffico è intenso. Lo spray antighiaccio è quindi il prodotto ideale da tenere sempre in macchina a portata di mano e pronto all’uso per ogni evenienza.

I migliori spray antighiaccio

Svegliarsi al mattino con il freddo e l’auto completamente ghiacciata è un’esperienza da brivido. In tutti i sensi. Con un buon spray antighiaccio, però, il problema auto si può risolvere in maniera rapida.

Rhutten Spray Auto Antighiaccio

Il primo spray antighiaccio che vi consigliamo è il Rhutten Spray Auto Antighiaccio, che scioglie in modo rapido lo strato di gelo creatosi senza intaccare le superfici, svolgendo un’efficace azione detergente. Spruzzato uniformemente sulle superfici prima che la temperatura scenda sotto lo zero, previene l’adesione del gelo.

Ma-Fra Not Ice

Lo spray antighiaccio più venduto su Amazon è il Ma-Fra Not Ice, che costa poco ed è un prodotto di ottima qualità: la sua formula concentrata, infatti, rispetta ogni parte dell’auto e combatte il problema dei tergicristalli incollati dal ghiaccio

Arexons Spray Antighiaccio

Un altro trattamento anti ghiaccio che consigliamo è l’Arexons Spray Antighiaccio, ideale per rimuovere il ghiaccio da vetri, portiere e serrature. Elimina il ghiaccio e deterge la superficie, per una perfetta visibilità anche nei periodi più freddi

Offerta

I migliori prodotti auto per l’inverno

Con l’arrivo di freddo, gelo e neve, l’auto ha bisogno di maggiori cure. Esistono sul mercato diversi prodotti utili per risolvere i problemi legati alle basse temperature, senza dimenticare la manutenzione del veicolo e soprattutto la sicurezza quando si è alla guida. Su Amazon ci sono tante offerte sui prodotti auto per l’inverno. Qui potete trovare facilmente:

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto