Come risparmiare con il noleggio auto: low cost

Il noleggio auto low cost permette di limitare in maniera considerevole una spesa che altrimenti potrebbe incidere eccessivamente sul costo delle vacanze

Noleggiare un auto può sembrare ad alcuni una spesa eccessiva, ma, con un po’ d’astuzia, è possibile ricorrere ad un noleggio auto low cost.
Per prima cosa, evitate di prenotare l’auto in aeroporto poiché, a causa delle maggiorazioni applicate, il noleggio risulta generalmente più costoso. È preferibile prendere i mezzi pubblici o un taxi e prenotare la macchina altrove.
Non fatevi scoraggiare dal costo e dal tempo necessari per raggiungere un posto lontano dall’aeroporto, né tantomeno dall’impegno necessario per la localizzazione di una specifica società di autonoleggio: è il minimo, se volete un noleggio auto low cost.

Un’altra dritta consiste nel sottoscrivere il programma fedeltà della compagnia di noleggio, operazione che non presenta alcun inconveniente: è gratis e i membri ricevono regolarmente email con offerte, incentivi e sconti sulle prenotazioni.
Oltre a consentirvi un noleggio auto low cost, i programmi fedeltà offrono una serie di benefici. I membri più assidui possono prenotare più facilmente auto più belle e nuovi modelli. Molti programmi inoltre consentono ai membri di bypassare il bancone, andando direttamente al parco auto, in modo da uscire più velocemente dall’aeroporto.

Se volete che il noleggio auto sia low cost, evitate di pagare gli extra. Invece di firmare l’assicurazione per il noleggio o un esonero di responsabilità in caso di danni, limitatevi a prenotare la vostra macchina con una carta di credito.
La maggior parte delle carte di credito offre una copertura assicurativa di base che può rivelarsi migliore dei pacchetti offerti dalle compagnie di noleggio. Ciò premesso, le carte di credito hanno diversi livelli di assicurazione, quindi, prima di effettuare la vostra prenotazione, controllate qual è la copertura offerta dal vostro istituto di credito.
Inoltre, se possedete uno smartphone, non ha senso che paghiate per il GPS.

Per un noleggio auto low cost, non scegliete mai l’opzione benzina prepagata: per quanto possa sembrare conveniente, costa sempre un po’ di più di quello che paghereste dal benzinaio. Quindi, occupatevi voi di fare benzina e non dimenticatevi di fare il pieno prima di restituire la macchina.
Risparmiare sul noleggio auto fa gola a tutti, ma richiede l’impegno di informarsi sulle varie opzioni tra cui scegliere, soprattutto quando si ha un budget ridotto.

MOTORI Come risparmiare con il noleggio auto: low cost