Come igienizzare l’abitacolo dell’auto

L’esperto Guido Milani risponde ad Andrea che chiede consiglio su quale prodotto utilizzare per l’igienizzazione dell’abitacolo della sua auto.

L’esperto Guido Milani risponde ad Andrea che chiede consiglio su quale prodotto utilizzare per l’igienizzazione dell’abitacolo della sua auto.

Scrive Andrea: ciao Guido, cosa posso utilizzare per igienizzare e disinfettare l’abitacolo della mia automobile?

Risponde Guido Milani, l’esperto:

Buongiorno Andrea,

l’automobile, per il semplice fatto di essere in continuo movimento, è particolarmente soggetta al riempirsi di materiali inquinanti e di sporco in genere. Basti pensare a tutte le ore che passiamo tra i tubi di scarico nelle nostre città, alla sporcizia che inevitabilmente portiamo sotto le scarpe quando entriamo in auto nonché alla presenza di germi e batteri che si depositano sulla superficie dei nostri cruscotti o nei tessuti dei nostri sedili.

Per tutte queste ragioni è consigliato effettuare regolarmente la pulizia dell’abitacolo e periodicamente la sua igienizzazione,. Per fare questo le posso consigliare l’utilizzo di un prodotto specifico, il Neo Biocid di Arexons

Il Neo Biocid è un disinfettante e deodorante spray per ambienti e superfici attivo nei confronti di batteri e funghi. È ideale per la disinfezione di abitacoli di autovetture, camion, autobus, minivan, camper e roulotte. Si può usare in due modi: a svuotamento totale per la disinfezione di tutto l’abitacolo e dei condotti di aerazione e manualmente per la disinfezione locale delle superfici.

Come utilizzarlo? 

Modalità d’uso a svuotamento totale: pulire accuratamente l’abitacolo; aprire cassetti, portaoggetti, bocchette d’areazione e chiudere i finestrini. A motore acceso, posizionare al massimo il circuito di climatizzazione azionando la modalità di ricircolo e il ventilatore alla massima velocità. Agitare la bombola e posizionarla sul pavimento al centro dell’abitacolo. Premere a fondo il tasto fino a bloccarlo nella posizione di svuotamento totale, uscire dall’abitacolo e chiudere le portiere. Attendere il completo svuotamento della bombola e lasciare agire per almeno 15 minuti permettendo così al prodotto di raggiungere i condotti di aerazione ed agire sui depositi e sui batteri presenti. Prima di accedere all’abitacolo, aerarlo aprendo le portiere e rimuovere i residui di prodotto con un panno pulito.

Modalità di erogazione manuale: spruzzato direttamente sulle superfici, può essere utilizzato anche in aule scolastiche, uffici o in casa. Premere delicatamente il tasto erogatore facendo attenzione a non bloccarlo nella posizione di svuotamento totale; erogare e ricoprire uniformemente la superficie da disinfettare lasciando agire il prodotto per almeno 15 minuti. Rimuovere i residui con un panno pulito.

Neo Biocid rilascia un gradevole profumo nell’ambiente e non macchia. La sua formula disinfettante è depositata presso il Ministero della Salute come Presidio Medico Chirurgico n. 19440.

Esperto Arexons

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Come igienizzare l’abitacolo dell’auto