Come cambiare una targa associata al nostro account Telepass

Su telepass.it è possibile modificare il numero di targa associato al proprio telepass, in modo rapido e molto semplice, senza perdere tempo.

Sempre più italiani hanno un telepass, dispositivo che va associato alla targa dell’autovettura che si utilizza più spesso. Ma se cambiamo automobile? Come si modifica il numero di targa associato al telepass? Niente paura, questa operazione si può effettuare in modo molto rapido, sia via telefono, contattando il numero verde della società di gestione, oppure tramite il sito internet: telepass.it. La procedura è assai semplice, pensata per essere effettuata anche da chi non ha particolare dimestichezza con gli strumenti informatici.

Il primo passo consiste nell’accedere al sito e nell’effettuare la registrazione alla pagina apposita. In alto a destra è facile trovare la scritta “Registrati”. Dopo aver compilato un breve form, si riceve una e-mail sull’indirizzo indicato in fase di registrazione. Questo documento contiene un link alla pagina del sito, da cui è possibile effettuare qualsiasi modifica al proprio contratto. Una volta effettuato l’accesso in questo modo è possibile accedere alle specifiche del proprio contratto. Nella sezione “Le Tue targhe” è possibile modificare la targa associata al telepass in uso, oppure inserirne un’altra.

È infatti possibile utilizzare il dispositivo su due diversi autoveicoli, in modo alternato, cosa molto comoda e pratica nelle famiglie che possiedono più di un’autovettura. Per poter effettuare tutte le operazioni necessarie è consigliabile tenere a portata di mano il contratto ricevuto quando si è attivato il telepass, perché potrebbe essere necessario inserire delle informazioni opzionali. Può capitare che l’operazione non vada a buon fine, è però possibile, in questo caso, inviare una e-mail al sito telepass.it, indicando la nuova targa, la vecchia da modificare e anche una scansione del libretto di circolazione della vettura, per comprovarne il possesso da parte del detentore del telepass.

Oltre ad effettuare tutte queste operazioni per via telematica è anche possibile farle telefonicamente, al numero 840.043.043, tramite cui si può interagire con un risponditore automatico. Telepass.it permette ai suoi clienti anche di inviare documentazione tramite Fax. Oltre a questi metodi è sempre possibile recarsi presso uno degli uffici fisici della società di gestione di queste apparecchiatura, chiamati Punto blu. Sul sito se ne può trovare una chiara mappa.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Come cambiare una targa associata al nostro account Telepass