Come cambiare il veicolo su cui utilizzo il Telepass

Il Telepass permette all'utente della strada di circolare con più di un veicolo, ecco come fare

Molte persone stanno aderendo al servizio Telepass, poiché è estremamente semplice possederne uno e offre vantaggi notevoli per l’utente. Innanzitutto è bene precisare che il Telepass non grava con costi aggiuntivi sul pedaggio, bisogna solamente pagare un piccolo canone mensile il quale ha un costo non superiore a due euro: il prezzo di un caffè.

Quando si aderisce al contratto si fornisce all’ente gestore della strada la targa del proprio veicolo. Ogni portale di accesso all’autostrada registra il transito del nostro veicolo attraverso il segnale radio del Telepass, quindi registra anche la targa attraverso una telecamera posizionata sulla corsia che, attraverso un software controlla l’esattezza dei dati contrattuali.

Se si possiedono più veicoli o semplicemente abbiamo cambiato l’auto, è possibile cambiare i dati contrattuali attraverso una procedura molto facile. L’apparato Telepass può essere utilizzato su un massimo di due veicoli (compresi i motoveicoli ) le cui targhe devono essere comunicate a Telepass S.p.A., la quale provvederà tramite un sistema informatico a cambiare i dati.

Nell’ area Telepass Club di Telepass.it, puoi inviare una comunicazione all’indirizzo http://www.telepass.it nella sezione “contattaci” corredata dalla copia della carta di circolazione o idonea documentazione attestante la proprietà o l’uso del veicolo; inviare un fax al numero 055/4202373 – 055/4202734, allegando la copia della carta di circolazione o idonea documentazione attestante la proprietà.

La variazione potrà essere effettuata in totale autonomia, telefonando al numero 840.043.043 (selezionatore automatico). La soluzione più efficace è sicuramente quella di presentarsi presso un Punto Blu Express, il quale si trova molto spesso adiacente al casello autostradale. Una volta giunti sul posto è necessario fornire i dati del nuovo veicolo all’operatore.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Come cambiare il veicolo su cui utilizzo il Telepass