Come aggiungere una seconda targa auto sul Telepass

Oggi abbinare una seconda targa al proprio Telepass, oppure modificarla, è ancora più facile. L'operazione può essere effettuata online

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Associare una seconda targa al Telepass è ormai più semplice e veloce che mai.  E’ possibile associare una seconda targa al Telepass anche comodamente da casa dal proprio computer o dal proprio smartphone. E’ un’operazione semplice che, anche chi non è pratico di tecnologia può svolgere facilmente.

E’ sufficiente usare l’app di Telepass o accedere all’Area Riservata sul sito. Puoi sempre associare il dispositivo Telepass a una nuova auto, basta indicare la nuova targa in pochi e semplici passaggi.

Aggiunta della targa

Puoi aggiungere una seconda targa al tuo dispositivo dalla tua app nella sezione “Veicoli” facendo tap su “Aggiungi veicolo” in corrispondenza del dispositivo Telepass e inserisci la tua nuova targa oppure dall’Area Riservata nella sezione “Cambio Targa”.

Modifica della targa

Si può modificare le targhe direttamente dalla’ app. In app seleziona “Veicoli”, scegli il veicolo e fai tap sul menu in alto a destra e procedi con “Modifica targa”. In alternativa, vai all’Area Riservata scegli il veicolo selezione “Cambio targhe” in corrispondenza del dispositivo Telepass.

E’ utile ricordare che non si può abbinare una stessa targa a due dispositivi diversi. Inoltre, se è stato sottoscritto Pay per use o Go by Telepass, il dispositivo può avere una sola targa associata.