Come aggiungere una seconda targa auto sul Telepass

Oggi abbinare una seconda targa al proprio Telepass, oppure modificarla, è ancora più facile. L'operazione può essere effettuata online

Associare una seconda targa al Telepass è ormai più semplice e veloce che mai. Hai un’altro veicolo e non vuoi rinunciare alla comodità del tuo Telepass? Puoi aggiungere una seconda targa. Un unico dispositivo può, infatti, essere associato senza alcun problema anche a più targhe. In questo modo, a prescindere dal veicolo che deciderai di utilizzare, con il Telepass le code al casello saranno solo un brutto ricordo.

E’ possibile associare una seconda targa al Telepass anche comodamente da casa dal proprio computer o dal proprio smartphone. E’ un’operazione semplice che, anche chi non è pratico di tecnologia può svolgere facilmente. Quello che serve è solo seguire le indicazioni che verranno fornite passo dopo passo. In alternativa è possibile anche rivolgersi ad uno dei tanti <b>Punti Blu</b> presenti lungo la nostra rete autostradale e compilare un semplice modulo.

Se non siete ancora registrati a Telepass.it sarà necessario procedere a questa piccola operazione che, di solito, viene effettuata al momento della richiesta del dispositivo. E’ possibile effettuarla comodamente dall’applicazione mobile scaricandola gratuitamente dallo Store. Una volta completata la registrazione della prima targa sarà possibile associarne una seconda mediante la voce “aggiungi targa”. Si può associare una seconda targa anche telefonicamente chiamando il numero 840.043.043 e seguendo le indicazioni della voce registrata. Non si tratta di una procedura complessa, ma guidata ed automatica. E’ anche possibile effettuare tale operazione nell’area riservata del Telepass Club su Telepass.it nell’area “targhe contratto” con una procedura semplice e veloce. Se l’operazione non dovesse essere andata a buon fine, ma solo in quel caso, è possibile inviare un Fax indicando il proprio ID cliente ed allegando la fotocopia del libretto della nuova targa da associare.

Ricordiamo che l’App Telepass è disponibile sia per iPhone che per i dispositivi Android e permette di controllare, salvare e stampare il dettaglio dei viaggi presenti nell’ultima fattura e di quelli ancora da fatturare. Puoi usarla per abbinare una seconda targa al Telepass o modificare quella esistente. E’ possibile visualizzarvi l’elenco delle fatture per data di ricezione a partire dalla più recente e l’importo dell’addebito. E’ utile anche per visualizzare ed, eventualmente, modificare i dati identificativi del proprio profilo personale.

MOTORI Come aggiungere una seconda targa auto sul Telepass