Auto, ecco come risparmiare con Internet

Sul Web ormai si trova proprio tutto. Anche il modo per tagliare sui costi della propria auto

L’estate che avanza, ti prepari alla partenza: l’albergo costa, la spiaggia costa e le cene fuori, sì costano anche quelle. E spritz, mojiti, mosca mule. Insomma il gruzzoletto per le vacanze potrebbe svanire rapidamente senza contare che prima di partire bisogna dare una controllatina all’auto per scoprire che bisogna fare il tagliando o che le gomme sono usurate.

I costi non sempre sono contenuti, ma in quest’epoca in cui su internet si trova veramente tutto, amore e bara per il funerale incluse, non potevano mancare le soluzioni più classiche per risparmiare anche sull’automobile.

Uno dei siti che rappresenta una vera svolta per la trasparenza dei prezzi e la qualità dei prodotti acquistati è Mister Auto, una piattaforma di vendita dei pezzi di ricambi per l’auto. Basta inserire nel motore di ricerca la targa della propria automobile e subito viene individuato il modello. A questo punto compare sulla destra un sommario con sottocategorie di tutte le parti della macchina. Individuato il pezzo vengono proposte varie soluzioni con offerte realmente pazzesche, che toccano anche il 50% di sconto. Dalla ruota di scorta al corpo farfallato, si può trovare veramente di tutto! A differenza dei siti classici come Amazon o Ebay, Mister Auto è focalizzato sul prodotto e sulla componentistica in modo a dir poco miracoloso.

Hai mai provato ad andare a cena con Groupon? O al teatro con Groupalia? Ora con questi provider di servizi puoi effettuare anche il tagliando di controllo dell’auto. Sempre molto ben focalizzato sul prodotto auto è la piattaforma iCarlike, che ti permette di trovare la promozione giusta per le tue necessità.  I siti per le gomme su internet si sprecano. Qui basta digitare “gomme per auto online” e le soluzioni che compaiono online sono pressoché infinite.

Risparmiare un po’ di soldi prima di partire è proprio un ottimo modo per iniziare le vacanze