I regali per auto perfetti per gli appassionati

Ecco i regali per appassionati di auto: cosa comprare a chi adora le macchine

Un vero appassionato di macchina, di quelli che costantemente parlano di mezzi a quattro ruote, di nuove uscite, di motorizzazioni e listini prezzi, apprezzeranno sempre dei bei regali per auto. Dagli accessori ai buoni, la lista è alquanto ampia e consente di lasciare andare la propria immaginazione, magari affidandosi al mondo hi-tech, che volge sempre più lo sguardo agli abitacoli delle vetture.

Che sia Natale o il compleanno della persona in questione, il successo sarà sempre garantito. Non resta dunque che scandagliare il web a caccia di quel dono che possa davvero fare la differenza. Capita però di non avere il tempo di visitare decine di pagine, ed ecco alcune idee regalo per una macchina nuova o, in generale, per un vero appassionato d’auto.

Cosa regalare a un appassionato di auto?

Scegliere regali per appassionati di auto non è un’impresa semplice. Se non hai proprio idee, lasciati ispirare dalla nostra classifica dei migliori regali per auto nuova e non.

Caricabatterie da auto per smartphone e tablet

La tecnologia è sempre molto presente nei nuovi modelli d’auto in commercio. Dalle utilitarie ai SUV, è molto facile avere tra gli optional del pacchetto base alcune prese USB, utili per poter collegare il proprio smartphone mentre si è in viaggio, evitando di restare a secco di batteria.

Al tempo stesso si può decidere di collegare un tablet, così da intrattenere i propri figli durante un lungo viaggio. In commercio sono disponibili hub di ricarica di vario genere. Alcuni presentano forme bizzarre e curiose, con riferimenti ad altre passioni magari, come le serie televisive, il cinema e in generale la cultura pop. Per quanto riguarda l’aspetto dell’utilità, è possibile acquistare una multipresa, che vada a collegarsi a una porta USB o all’accendisigari, consentendo la ricarica di più dispositivi simultaneamente.

Caricabatterie per auto

Supporto per cellulare da auto

Restando in ambito tecnologico, molti potrebbero trovare utile un accessorio per poter agganciare il proprio smartphone. In questo modo lo si potrà avere in una posizione vantaggiosa mentre lo si sfrutta come navigatore. Al tempo stesso, se posto in orizzontale, non è da escludere che uno dei passeggeri possa utilizzarlo come fonte d’intrattenimento, magari collegandosi al proprio account Netflix.

Supporto da auto per cellulare

Tappetini per auto

Ciò che per altri è noioso, per un appassionato d’auto è incredibilmente interessante. Basti pensare ai set di tappetini, che in molti amano cambiare regolarmente, optando per colorazioni trendy e particolari. Tante le varietà, dal tessuto alle decorazioni stampate sulla superficie. Si tratta di un modo per riuscire a mutare lo stile dell’abitacolo, senza dover spendere una fortuna.

Tappetini per auto

Dash-cam per auto

Negli ultimi anni sono inoltre sempre più diffuse le dash-cam, ovvero delle mini telecamere da posizionare sul cruscotto o da attaccare al parabrezza. Svariate le tipologie e le specifiche tecniche, con memoria interna ed estraibile, con aggancio a ventosa o di differente natura. Si tratta di un sistema utile per riprendere ciò che accade in strada, fondamentale in caso di sinistri. Avere con sé il video dell’accaduto permette infatti di difendersi in tribunale.

Dash-cam per auto

Portasci

Un ultimo regalo è infine dedicato a chi ha famiglia o è spesso impegnato in viaggi. Si tratta del portasci, che consente di riporre la propria attrezzatura tecnica sul tetto della propria auto, sfruttando una copertura rigida e dall’aspetto intrigante. Nessuno vieta però di porre al suo interno qualsiasi tipo di oggetto, alleggerendo il bagagliaio e i sedili dei passeggeri.

Portasci per auto

Regali per una macchina nuova

Nel caso in cui il nostro amico appassionato di auto abbia appena acquistato un’auto nuova, ci sono anche altre idee regalo meno tecniche, ma che saranno sicuramente molto apprezzate:

  • Portachiavi: in commercio ce ne sono infiniti modelli, da scegliere a seconda della personalità di chi lo riceverà. Sobrio ed elegante o simpatico e colorato? Non c’è che l’imbarazzo della scelta!
  • Profumo per auto: un evergreen, sempre di classe. Scegliete una fragranza che vi ricordi il ricevente, meglio se non troppo forte o particolare, per evitare che possa stancare presto.
  • Peluche o cuscino personalizzato: un’idea simpatica per personalizzare la nuova auto, sempre se sapete che il destinatario potrebbe apprezzare.
  • Cornetto portafortuna: se il proprietario è scaramantico, quale modo migliore per inaugurare un’auto nuova che regalargli il simbolo portafortuna per eccellenza, da portare sempre con sé?

Insomma, sono tutte idee regalo perfette per una macchina nuova, ma ricordate: per scaramanzia, sempre meglio consegnare il presente solo dopo che la persona in questione abbia effettivamente preso possesso del veicolo.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI I regali per auto perfetti per gli appassionati