Nuova Mini Full Electric: l’auto elettrica piccola e grintosa

Un’ottima combinazione tra mobilità sostenibile e divertimento di guida per la nuova Mini elettrica

La nuova Mini Full Electric è un’auto che mostra il tipico stile Mini, integrando il piacere alla guida e zero emissioni.

L’auto mostra inoltre una qualità premium nei dettagli, tipica di Mini, come anche il design molto espressivo della vettura. Si tratta della prima auto elettrica del brand britannico, che offre una guida senza emissioni e un ottimo feeling di guida. Il motore eroga una potenza di 184 cavalli, la trazione anteriore con un sistema innovativo con sistema di controllo dello slittamento delle ruote anteriori.

La nuova Mini Full Electric monta una batteria agli ioni di litio specifica per il modello che assicura tra i 235 e i 270 km di autonomia. La batteria ad alto voltaggio si trova nel pianale del veicolo, in questo modo la Casa è riuscita ad evitare una riduzione del volume del vano bagagli rispetto alla tradizionale Mini con motore termico.

Il marchio continua a dimostrare il suo approccio pionieristico verso la mobilità urbana e lo fa anche con la nuova Mini elettrica. La Mini classica, sessant’anni fa, ha rivoluzionato l’idea di design delle vetture e ha permesso anche di ottimizzare gli spazi interni. Nel 2001 è stato lanciato il nuovo modello rivisitato, in grado di offrire, oltre allo spazio, il divertimento alla guida.

La nuova Mini Full Electric sarà lanciata a livello globale sul mercato il 7 marzo 2020, la prima auto premium elettrica, per un’esperienza al volante emozionante ed oltretutto a zero emissioni, ottima anche nel traffico in città. L’auto combina l’elettromobilità nel contesto urbano con le caratteristiche distintive del brand. Il primo modello puramente elettrico del marchio britannico ha un’essenza genuina.

Proporzioni potenti, tipica struttura Mini costituita dal corpo vettura, dalla cornice dei finestrini, dal tetto ad alta visibilità, da sbalzi corti e ruote ampie sono gli elementi distintivi della prima Mini elettrica, oltre a tutte le modifiche apportate con precisione che testimoniano il sistema di guida orientato al futuro. Il motore genera 184 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima. La nuova Mini Full Electric ha strumenti e tecnologie all’avanguardia, come lo schermo a colori da 5.5 pollici nel design del Black Panel che è stato posizionato dietro al volante. L’auto si può già prenotare, è disponibile per tutti i clienti italiani interessati.

MOTORI Nuova Mini Full Electric: l’auto elettrica piccola e grinto...