ExpoMove, la prima edizione dell’evento dedicato alla mobilità del futuro

Mobilità elettrica e sostenibile, a Firenze una manifestazione per vedere da vicino tutte le novità

ExpoMove è il primo evento dedicato alla mobilità elettrica e sostenibile, che si svolgerà a Firenze dal 9 al 12 aprile.

La Fortezza da Basso ospiterà la manifestazione in cui tutti i presenti potranno conoscere i vari incentivi proposti da Regione e Governo su questo tema, le policy pubbliche, tutti gli investimenti privati e pubblici fatti per favorire il passaggio verso la trazione elettrica, ogni nuova strategia messa in atto sia a livello locale che nazionale. L’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti e Erasmo D’Angelis di ExpoMove hanno presentano l’iniziativa in Regione insieme agli assessori Fratoni e Ceccarelli, questo quanto è stato dichiarato: “ExpoMove è la vetrina di cosa fare per contribuire concretamente al rispetto dell’Accordo sul Clima siglato a Parigi il 12 dicembre 2015. L’evento mette in mostra per la prima volta strategie con le soluzioni più innovative e, a portata di mano per riorganizzare le nostre città e non solo per la mobilità elettrica e sostenibile, non a caso è stata scelta Firenze. È una chiamata all’azione per ridurre il riscaldamento globale riducendo lo smog e viaggiando a zero emissioni nel rispetto dell’ambiente”.

Giorgetti ha ringraziato gli organizzatori per aver scelto Firenze come luogo in cui lanciare la prima edizione di ExpoMove con obiettivi così importanti. “È un motivo di orgoglio per questa Amministrazione che sarà tra i protagonisti di questo importante evento dedicato alla mobilità urbana sostenibile. Saranno giorni di riflessione, conoscenza, programmazione per tradurre in fatti concreti la trasformazione delle nostre città a partire dal trasporto pubblico elettrico per poi giungere a quello privato. Una trasformazione che non possiamo più rinviare, che deve passare anche da una maggiore presa di coscienza da parte dei cittadini per arrivare a un vero cambiamento”, queste sono state le sue parole.

La manifestazione fieristica è un’ottima occasione per riflettere su tutte le novità della mobilità elettrica e sostenibile, ci saranno differenti partner all’evento, protagonisti di iniziative di grande rilievo, di studi del settore dell’automotive e di presentazioni. L’ingresso alla manifestazione ExpoMove è gratuito scaricando l’app che permetterà di personalizzare l’esperienza di ogni utente durante la fiera, scegliendo gli stand che risultano essere più in linea con i propri interessi grazie all’utilizzo della tecnologia beacon di cui è dotata.

MOTORI ExpoMove, la prima edizione dell’evento dedicato alla mobilità ...