Eicma 2018: è boom per le E-Bike, raddoppia lo spazio dedicato

Si avvicina a grandi passi l’apertura di Eicma 2018. La 76° Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, in programma dal 6 all’11 Novembre a Fiera Milano Rho, ospiterà nuovamente al proprio interno anche l’area E-Bike, lo spazio dedicato all’universo delle bici elettriche sarà più grande e sarà presente un’intera area dedicata per scoprire, testare ed entrare in contatto con tutte le novità che riguardano l’universo delle biciclette elettriche.

Il mercato sta facendo registrare una fortissima crescita: solo l’anno scorso sono state vendute in Italia quasi 150mila e-bike, pari a un più 19% rispetto al 2016 e anche i numeri di quest’anno sono molto positivi”.

È quanto ha dichiarato Andrea Dell’Orto, presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), intervenendo alla trasmissione radiofonica Capital Start Up.

La mobilità a pedalata elettrica – ha aggiunto Dell’Orto – è ormai una realtà consolidata a livello mondiale e anche le nostre imprese concorrono ad essere protagoniste di questo ambito, non solo nella produzione, che nel 2017 è cresciuta del 48%, ma anche in tutta la filiera in termini di componentistica, progettazione, design e brevetti”.

Di seguito gli espositori del settore che, ad oggi, hanno scelto di presentare i loro prodotti e le loro novità in EICMA: Accossato Group, Agenzia Ing Pini, Alpek E-Bikes, Armony, Askoll, Atala, Bad Bike, Bergamont, Bottecchia Cicli, Bultaco, Cicli Lombardo, Devron Europe, Elektra Mobility Italia, Fantic Motor, Five, Futuro – Armony, Greentech Automobil, Honpe Technology, Husqvarna Motorcycles, Italwin – Five, Ktm Fahrrad, Kymco – Kwang Yang Motor Co., Mbm, Montana, Moto Morini, Ningbo Nanyang Vehicle Co., Nuuk, Olmo – Montana, Otto Bike, Piaggio, Pexco, Rieju, Robert Bosch, Scott, Torrot Electric Europa, Vektor – Montana, Trilogs, Wayel Electric Bikes – Five, Whistle, Wrs.
MOTORI Eicma 2018: è boom per le E-Bike, raddoppia lo spazio dedicato