Compra una vecchia ambulanza e la trasforma in camper per girare il mondo

Due anni fa, precisamente nel 2016, il giovane Ian Dow ha comprato su Ebay una vecchia ambulanza.

Intravedendo la possibilità di trasformarla in qualcosa di davvero eccezionale, ha iniziato a modificarla, costruendo un solarium sul tettuccio e convertendola in una abitazione, piccola e pittoresca.

Ian è divenuto una star di Instagram e ha raccontato poi la sua esperienza alla ABC NEWS, spiegando come l’idea sia nata in una notte trascorsa a casa a causa di una spalla rotta.

A dire il vero, lui avrebbe voluto un camper, ma, dopo aver adocchiato questo vecchio Ford E350 del 1994, Ian ha cambiato e ha iniziato la trasformazione.

Ian ha comprato l’ambulanza per 2.800 dollari, e l’ha adattata alle sue esigenze, mettendo al pavimento il teak e in cucina le piastrelle. Al centro, un grande tavolo pieghevole in legno per mangiare o lavorare.

All’interno del veicolo oggi c’è un armadio rivestito di cedro e un divano che diventa un letto e che, grazie a un’ulteriore tavola di legno riposta in un armadio, si estende per creare un letto più grande e ospitare un’altra persona, oppure avere più spazio per stare in relax.

All’esterno, quello che era l’armadio per le attrezzature è diventato una doccia e quello che era il semplice tetto del veicolo è diventato un terrazzino per stare seduti a prendere il sole, completo di panchine e ombrellone estensibile.

Insomma, Ian si è inventato un’ottima alternativa low cost per la vita ‘on the road’, interessante quanto l’Air Opus Camper, ossia il camper gonfiabile in 90 secondi, ma più affascinante grazie al sapore vintage

(FONTE: ECOSEVEN),

MOTORI Compra una vecchia ambulanza e la trasforma in camper per girare il&nb...