Aston Martin presenta Lagonda

Aston Martin rivoluziona il mondo dei SUV con il primo modello elettrico che andrà sul mercato nel 2021

Per chi non è appassionato di auto, i SUV sono il male assoluto, soprattutto perché in Italia non vengono usati come un mezzo con cui sfidare i più impervi tracciati, ma semplicemente come una semi utilitaria da città con cui parcheggiare più comodamente sui marciapiedi, che per il codice stradale sarebbero riservati ai pedoni.

In più si possono considerare fra i mezzi più inquinanti sul mercato, nonostante le stupefacenti affermazioni in controtendenza col resto del mondo del CEO di FCA Sergio Marchionne che in una celebre conferenza stampa ha definito senza mezzi termini le auto elettriche “Una minaccia all’esistenza stessa del nostro pianeta“.

Fortunatamente dalle parti di Gaydon nel Regno Unito la pensano diversamente e Aston Martin ha deciso di rivoluzionare il segmento dei SUV di lusso lanciando New Lagonda SUV, un SUV elettrico che dovrebbe essere svelato nel 2021.

Presentato al motor show di Ginevra 2018 dove ha rubato la scena a tutti con il suo design futuristico e aggressivo, sarà costruito con le tecnologie più all’avanguardia come la trasmissione avanzata Battery Electric, rendendo il SUV Lagonda il primo nel suo genere: un veicolo ultra-elegante, estremamente lussuoso e completamente privo di emissioni.

“Nel rilanciare uno dei nomi più iconici dell’automobilismo abbiamo creato un’opportunità unica”, ha affermato il presidente e amministratore delegato di Aston Martin, il dott. Andy Palmer. “Uno che ci consente di mettere da parte un approccio ereditato dal 20° secolo e di progettare automobili attorno alle richieste e ai desideri del 21°. Il SUV Lagonda è il primo del suo genere: un 4×4 spazioso e ad alte prestazioni che riconcilia con successo l’amore per la tecnologia, il lusso e lo stile.”

Il SUV Lagonda manterrà l’audacia del Vision Concept“, ha dichiarato Aston Martin EVP e Chief Creative Officer, Marek Reichman. “Lagonda è un marchio di lusso, ma è anche uno radicato nella tecnologia. Sarà come nessun altro SUV anche come esperienza di guida, quindi il suo aspetto deve riflettere questa nuova realtà e servire da punto di riferimento per un futuro in cui le automobili più desiderabili e prestigiose hanno ancora un posto.”

lagonda

MOTORI Aston Martin presenta Lagonda