Volvo XC40: l’auto dell’anno coi colori dell’Inter per Spalletti

Luciano Spalletti, dopo l’accesso alla Champions League appena conquistato dall’Inter, sale a bordo della nuova Volvo XC40, modello di grande successo fra quelli della attuale produzione di Volvo.

Volvo Car Italia e Fc Internazionale hanno una lunga e fortunata storia di collaborazione, iniziata nel 2007 e culminata nel 2010, anno del Triplete, con la conquista della Champions League. All’attivo una serie di successi che nel tempo hanno creato l’empatia fra Volvo e Inter.

Con colori che richiamano direttamente quelli della squadra, l’auto affidata a Luciano Spalletti vuole essere anche simbolicamente e scaramanticamente beneaugurante, dato che la XC40 è stata eletta recentemente auto dell’Anno dai più qualificati giornalisti automotive di tutti i Paesi europei, conquistando quindi il più ambito trofeo continentale di settore.

Volvo XC40 è il primo SUV compatto del segmento premium prodotto da Volvo. Sin dal lancio, avvenuto al Volvo Studio Milano nello scorso mese di settembre, XC40 si è imposta all’attenzione e ha raccolto immediato successo di critica e di pubblico.

XC40 è inoltre predisposta ad accogliere le motorizzazioni ibride ed elettriche, che arriveranno a rafforzare la gamma nel corso del prossimo anno.

MOTORI Volvo XC40: l’auto dell’anno coi colori dell’Inter p...