L’appuntamento con il Salone di Ginevra è diventato una tradizione e sta per aprire le porte l’edizione del 2019.
Si tratta di un nuovo evento che mette in mostra tutte le novità e le anteprime sulle vetture che potremo poi vedere nei prossimi mesi in tutte le concessionarie italiane e nel mondo. Le Case automobilistiche esporranno con entusiasmo le loro nuove quattro ruote, con allestimenti inediti o ancora bellissimi concept che poi prenderanno forma e diventeranno realtà. Tante evoluzioni uniche per quanto riguarda il design e gli elementi tecnici e tecnologici pensati per il mondo delle macchine.
Il Salone dell’Automobile aprirà le porte dal 7 al 17 marzo nella città di Ginevra e darà vita all’89° edizione di uno degli eventi più attesi dalle Case automobilistiche e dagli appassionati di tutto il mondo, che non vedono l’ora di scoprire tutte le anteprime dei migliori brand. Gli orari di apertura al pubblico saranno nelle giornate di sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.00 e invece per tutti gli altri giorni della settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 20.00.
Tutto quello che già sappiamo sul Salone di Ginevra è che potremo ammirare la nuova Mercedes Classe V, il crossover compatto della Skoda, la Bmw Serie 7 e il prototipo che anticipa l’uscita sul mercato dell’utilitaria elettrica della Honda. Poi ci saranno anche le nuove versioni della Renault Clio, della Peugeot 208 e anche dell’Opel Corsa. Per i giornalisti e gli addetti ai lavori l’apertura avverrà due giorni prima, il 5 marzo. Nelle prossime settimane avremo le idee più chiare anche su altre macchine che verranno presentate al Salone.
Saranno ben 180 le case automobilistiche presenti, anche se purtroppo negli scorsi mesi hanno dichiarato forfait tre grandi colossi del mercato dell’automotive, come Ford, Jaguar-Land Rover e Volvo, che comunque presenterà la Polestar 2, la berlina elettrica. Per quanto riguarda i biglietti d’accesso per il Salone di Ginevra 2019 il prezzo sarà di 16 franchi svizzeri che corrispondono a circa 14 euro. I ticket sono acquistabili online tramite il sito internet. Il grande Salone verrà allestito all’interno del Palalexpo, a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e dall’aeroporto di Ginevra. Non ci resta che attendere allora il grande debutto di uno degli appuntamenti più attesi e importanti del 2019.