Nuova Opel Corsa, l’auto con l’X Factor dentro

La partnership della Casa con il talent show continua e la nuova Opel Corsa non poteva che essere protagonista

Per il terzo anno consecutivo Opel sarà partner ufficiale di X Factor, il talent show di Sky di grande successo.

Uno spettacolo fresco e contemporaneo, che rispetta quindi lo stile della Casa, che si ritiene infatti sempre molto orgogliosa di rappresentarlo. L’edizione 2019 è la tredicesima per il programma e la protagonista non poteva che essere la nuova Oper Corsa. Tante le cose che accomunano X Factor a Opel, come il fatto di rinnovare ogni anno la propria formula vincente.

Opel Corsa è diventata un’icona del mercato automobilistico, un modello di grandioso successo sin dal suo esordio, avvenuto ormai nel lontano 1982. Da quel momento, solo in Italia infatti sono state vendute ben 1.600.000 Opel Corsa. Il pubblico di X Factor è molto eterogeneo, e anche in questo assomiglia alla nuova Opel Corsa, disponibile come sempre nelle versioni alimentate a diesel e a benzina e per la prima volta in assoluto anche 100% elettrica, ne abbiamo ormai tanto parlato quest’anno.

Le attivazioni di Opel che genereranno engagement con la fanbase di X Factor attraverso i principali canali Social saranno molto numerose, il programma è davvero il palcoscenico perfetto per presentare tutti i valori della nuova Opel Corsa al pubblico, quindi il suo design giovane e sportivo, il suo aspetto super tecnologico e la nuova versione elettrica. L’auto dispone dei migliori sistemi di assistenza alla guida, come il cruise control adattivo con il radar, il sistema di protezione delle fiancate con sensori e il riconoscimento dei cartelli stradali.

I modernissimi motori a combustione sono tutti Euro 6d e la versione elettrica offre un’autonomia di 330 km secondo il ciclo WLTP1. Può essere inoltre essere ricaricata rapidamente fino all’80% della capacità della batteria in soli 30 minuti, è l’auto perfetta per l’utilizzo urbano. I giudici e i concorrenti di X Factor non vedranno solo l’auto ufficiale, la nuova Corsa, ma anche i suv Opel Crossland X e Grandland X di ultima generazione.

Questa sera, 12 settembre, il primo appuntamento su Sky Uno alle 21.15 e le prossime audizioni andranno in onda il 19 e 26 settembre, mentre il programma inizierà ufficialmente il 24 ottobre e Opel sarà la grande protagonista a quattro ruote di X Factor.

MOTORI Nuova Opel Corsa, l’auto con l’X Factor dentro