La nuova auto di Sfera Ebbasta è una Bmw i8 da 150.000 euro

Il re della trap, come si definisce lui, mostra sui social l’acquisto del suo nuovo mezzo da quasi 150.000 euro

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Fonte: Instagram

Sfera Ebbasta, che si definisce il re della trap, dopo aver dedicato i versi di una canzone alla Tesla, oggi compra una Bmw.

Il rapper italiano ha esordito e segnato gli inizi del suo successo con la pubblicazione dell’album XDVR, inciso con Charlie Charles, il produttore discografico conosciuto durante una festa di Hip Hop Tv. La notorietà ottenuta in Italia è stata replicata poi con gli album Sfera Ebbasta nel 2016 e Rockstar nel 2018, con cui è riuscito a diventare il primo italiano a entrare nella top 100 mondiale su Spotify.

Sfera ha dedicato una sua canzone alla famosa auto elettrica Tesla, probabilmente questo sta ad indicare quanto l’artista sia legato alle motorizzazioni ecologiche, visto che preferisce parlare di questa vettura, su cui vuole portare anche “la sua tipa”, e nel testo accenna anche all’energia solare, con cui Tesla lavora. Conosciamo infatti molto bene la storia del marchio e la mentalità evoluta di Elon Musk, il CEO, che immagina Tesla come una società tecnologica e una Casa automobilistica indipendente, nata per offrire auto elettriche a prezzi accessibili.

Oggi vediamo il noto rapper italiano Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, sfoggiare sul suo profilo Instagram il video dell’acquisto della sua nuova macchina. Come ha scritto lui stesso, che ha sempre sognato di appoggiare il suo posteriore su una Bmw, oggi ha finalmente realizzato questo suo grande desiderio, condividendolo con tutto il pubblico e i fan attraverso i social network.

Sfera ha comprato un’auto del valore che sfiora i 150.000 euro, una Bmw i8 nera con particolari e dettagli blu. La nuova vettura è stata presentata a Detroit anche in una versione aperta, ma le modifiche principali sono state fatte soprattutto sulla meccanica, che conferma il motore elettrico portato a 143 Cv che si sommano ai 231 del propulsore termico da 1.5 litri turbo, per un totale di 374 Cv dell’ibrido.

Aumentate anche le capacità della batteria, in modalità completamente elettrica in eDrive si possono raggiungere i 120 km/h di velocità massima, che scendono a 105 in modalità normale. In modalità ibrida la i8 arriva a 250 km/h autolimitati e ha uno scatto da 0 a 100 km in 4.6 secondi. L’autonomia è di 400 km e può essere aumenta sino a 600, aggiungendo il serbatoio opzionale da 42 litri. Si tratta di un’auto dalle linee e dal carattere sportivi, di grosse dimensioni, con l’apertura delle portiere ad ali di gabbiano. Carrozzeria nera con dettagli blu, Sfera sfoggia la sua nuova supercar con grande orgoglio.