Ecco la Harley Davidson di Lego a grandezza naturale

Un modello eccezionale rivelato con grande orgoglio, la reinterpretazione perfetta di una H-D a grandezza naturale

Il modellino della nuova Harley Davidson di Lego entrerà a far parte della collezione in vendita in tutti gli store Lego dal 1° agosto.

Per l’occasione Lego e Harley Davidson hanno collaborato alla creazione di un’interpretazione a grandezza reale dell’iconica moto che presenta la bellezza della due ruote con tutte le finiture, le superfici riprodotte in maniera reale e gli elementi di design ricreati con i mattoncini colorati più famosi del mondo. Anche il modellino è così, la costruzione è formata da 1.023 pezzi in tutto e viene fornito completo di ruote, serbatoio del carburante, tachimetro e doppi tubi di scarico.

Una volta finito il modello misura circa 20 cm in altezza, 18 cm in larghezza e 33 cm in lunghezza. Ci sono differenti parti mobile che consentono gli appassionati di poterci “giocare” proprio come fosse reale. Tra questi ad esempio le ruote che girano, il manubrio anche, si sposta la leva del cambio e anche quelle del freno, oltre il cavalletto che si può abbassare.

I colori sono rosso scuro e nero con i loghi Harley Davidson ben in vista. Mike Psiaki, Design Master del Lego Group, ha dichiarato: “Realizzare questa motocicletta con i nostri mattoncini è stato incredibilmente eccitante, il modello cattura il design iconico, l’ingegneria avanzata e l’attenzione ai dettagli di questa moto, offrendo un’esperienza di costruzione coinvolgente e un oggetto da collezione unico per gli appassionati di Harley Davidson e per i fan Lego di tutte le età”.

Anche Heather Malenshek, Chief Marketing Officer presso Harley Davidson, ha a sua volta rilasciato le seguenti parole: “È stato eccezionale per Harley Davidson collaborare con Lego Group, un altro marchio che promuove la creatività e l’espressione. Non solo vogliamo che i clienti siano ispirati dal risultato finale, vogliamo che godano del processo di costruzione.”

Tutti i dadi e bulloni sono stati esaminati per filo e per segno sulla moto, come anche tutte le finiture e ogni piccolo dettaglio, per ricostruire un modellino identico. Per celebrare il lancio, Lego Master Builders ha creato un modello a grandezza naturale della motocicletta. Una vera e propria scultura eccezionale che mostra anche tutte le varie parti rivestite in argento ed effetti sonori e luminosi per imitare una vera Harley. È stato costruito usando ben 69.569 mattoncini speciali in 865 ore per la realizzazione e sarà esposta in selezionati negozi Lego e eventi Harley-Davidson per i fan.

harley davidson lego

MOTORI Ecco la Harley Davidson di Lego a grandezza naturale