Drive to Survive, il Circus della Formula Uno raccontato da Netflix

Il nuovo documentario di Netflix sulla Formula 1 è pronto per andare in onda dall’8 marzo

Conosciamo Netflix, grande distributore di film, serie tv e intrattenimento. A breve una novità su Formula 1 e motori.

Parliamo infatti di Drive to Survive, il nome del nuovo documentario sul Circus che andrà in onda a partire dall’8 marzo 2019, disponibile a livello globale sulla piattaforma. Una serie composta da 10 puntate in cui si racconteranno tutti i dietro le quinte più curiosi e segreti della Formula 1, svelando delle immagini esclusive che metteranno in luce tutto quello che succede nel paddock ai piloti e anche agli addetti ai lavori.

Sono stati i creatori dei documentari Senna e Amu, Formula 1 a voler realizzare questa nuova serie sul mondo dei motori, per raccontare al pubblico le tappe principali e entusiasmanti della stagione dello scorso anno. Tutte le gare del calendario, da Melbourne a Abu Dabi, verranno presentate al pubblico che guarderà le puntate del documentario. Non si vedranno soltanto le magnifiche azioni in pista, ma anche quello che succede fuori dal circuito, tutti i lavori che vengono svolti dietro le quinte e che pochissimi di noi conoscono nel dettaglio, quelli che però servono al team per ottenere le più alte prestazioni che poi invece sono sotto gli occhi attenti del pubblico.

Paul Martin di Box to Box Films, che è la casa produttrice della serie documentario di Formula 1, ha spiegato che non avrebbe potuto scegliere piattaforma migliore di Netflix per la sua creazione. Ritiene che la Formula 1 sia uno sport incredibile e che raccontare tutti gli scenari del dietro le quinte sia stato eccitante e lo sarà anche per gli spettatori che scopriranno moltissimi segreti. Tra le sue parole ha dichiarato: «La Formula 1 è da sempre un mondo fatto di personaggi coloriti e dall’ego spropositato, di emozioni e drammi, di vittorie e tragedie, ma finora questo ambiente è stato in larga parte nascosto agli appassionati. Formula 1: Drive to Survive porta gli spettatori nel cuore di questo mondo e mostra com’è vivere, lavorare e correre nello sport più veloce».

Il colosso statunitense Netflix ha quindi siglato la partnership con Liberty Media, producendo questa docu-serie sul mondiale 2018 che si è concluso con la vittoria di Lewis Hamilton dopo un’appassionante sfida con Sebastian Vettel. Le dieci puntate ci faranno rivivere passo dopo passo il duello tra Mercedes e Ferrari che ha animato la stagione. Saranno tanti i contenuti esclusivi che porteranno tutti gli appassionati all’interno dei box per vivere i momenti di gioia e tensione di ogni gara. Dall’8 marzo su Netflix tutti davanti alla tv per vedere Drive to Survive.

MOTORI Drive to Survive, il Circus della Formula Uno raccontato da Netfl...