Venduta all’asta una rara 8C Competizione Pandion: l’auto dei 100 anni di Alfa Romeo

Una rara Alfa Romeo 8C Pandion è stata acquistata per 500 mila euro durante la prima asta, svolta ad Arese, dedicata ai motori dalla casa d’aste Bolaffi

L’Alfa Romeo 8C Pandion è una spettacolare concept car disegnata dalla carrozzeria italiana Bertone per i 100 anni dell’Alfa Romeo.

Il concept, realizzato sulla base della Alfa Romeo 8C Competizione fu stato presentato al salone dell’automobile di Ginevra 2010.

Il motore è composto da un propulsore 8 cilindri disposti a V capace di erogare fino a 450 CV. Tale motore è lo stesso dell’Alfa Romeo 8C Competizione.

Gli interni, ben visibili anche ad auto chiusa poiché sia il tetto sia gli sportelli sono dotati di ampissime aree vetrate, sono caratterizzati da un tunnel centrale quasi interamente in materiale composito di colore bianco, in netto contrasto col nero della strumentazione e del cruscotto e il verde acqua dei sedili.

I sedili hanno la caratteristica di essere totalmente retro-illuminati in uno spessore estremamente ridotto grazie ad una nuova tecnologia denominata reLIGHT-tessuto lampadina.