Venduta all’asta la Harley Davidson del film ‘Terminator 2’

La moto usata nel film Terminator 2, una Harley Davidson Fat Boy del 1991, è stata venduta all’asta per 520mila dollari sul sito di icollector. Il colosso è stato guidato da Arnold Schwarzenegger nel sequel in cui l’attore interpreta il robot dal cuore d’oro.

Il mezzo si vede subito, dalle scene iniziali del film, dove il protagonista chiede a un biker di passaggio la sua motocicletta, e anche gli abiti e gli stivali. Così ottiene la sua Harley, con cui inizia a sfrecciare per buona parte del film.

La Harley Davidson Fat Boy è uno dei modelli più caratteristici, che deve la sua notorietà anche alla pellicola. È ancora in produzione, questa moto massiccia ma dalla linea equilibrata, che ha conquistato il grande amore da parte del pubblico. Telaio Softail, ammortizzatori orizzontali che la rendono adatta ai tempi moderni, parafango posteriore stile anni ’40. La possibilità di piegare sulla Harley Davidson è praticamente nulla, ma tutte queste caratteristiche l’hanno fatta diventare una delle moto da viaggio americana più amata di sempre.

Per non parlare della posizione di guida da vero dominatore della strada, eretta con le gambe ben larghe. La scelta di inserirla in un film dove a guidarla c’era un attore che compete alla grande con il suo grado di robustezza e grandezza non è di certo casuale, anzi.