È in vendita la storica McLaren F1 del 1998

Si tratta di una delle sole cinque vetture aggiornate al livello LM-Spec, con un motore estremamente potente

Chassis #073 è solo un esempio di gruppo di auto spettacolari, ma al suo interno una spicca su tutte.

Si tratta di una McLaren F1, una delle sole cinque vetture aggiornate a un livello superiore noto come LM Specification. Dotata di un gruppo motore progettato per le auto da corsa della Casa, eppure conserva ancora i suoi interni predisposti per i veicoli da strada. È considerata una delle più grandi auto della McLaren F1 mai costruite e, per la seconda volta negli ultimi anni, è oggi in vendita.

Il modello è stato consegnato al reparto che ora conosciamo come MSO-McLaren Operazioni speciali per essere trasformato nella F1 più bella e più desiderabile del pianeta. Così MSO ha montato lo stesso motore delle vetture da corsa GTR della società, un potente V12 LM-specification da 6.1 litri. Invece del 602 cavalli di un non-LM F1, questa macchina sprigiona una potenza di ben 680 cavalli, grazie a un maggiore rapporto di compressione, camme potenziate, pistoni e nuovi sensori di pressione dell’aria. Solo due F1 da strada sono state equipaggiate con questo motore, e questa è una di loro. È stato aggiunto anche un nuovo scarico sportivo. MSO ha poi aggiornato i fari, montato nuovi cerchi in lega da 18 pollici e ridipinto l’intera vettura in arancione metallico.

Mettendocisi alla guida, è impossibile che ci si dimentichi di essere a bordo di una McLaren F1 modificata in fabbrica. Sono stati inseriti anche degli elementi specifici LM, che includono ad esempio lo 073 inciso nel tachimetro. MSO ha anche reinserito i sedili in pelle magnolia e Alcantara e ha aggiornato l’impianto audio e l’aria condizionata con tutte le nuove tecnologie più moderne e all’avanguardia. La McLaren ha deciso di cambiare il volante, il freno a mano e il quadro strumenti con gli stessi articoli usati sulle auto da corsa GTR.

Il soggetto che venderà questo splendido modello di McLaren F1 LM-Spec 1998 è RM Sothebys. Al momento non è stato ancora svelato alcun prezzo; non è stata nemmeno organizzata nessun’asta in merito. Il mezzo verrà venduto privatamente. È molto probabilmente comunque che la cifra per accaparrarsi questo modello unico sarà a sette zeri, preceduti da un due.

mc laren f1 1998 lm spec

MOTORI È in vendita la storica McLaren F1 del 1998