Suzuki è l’Auto Ufficiale del Festival di Sanremo 2018

Per il quinto anno consecutivo Suzuki rinnova il suo legame con la grande musica italiana

Perché Sanremo è Sanremo. Forse è proprio per questa motivazione che non ammette replica che Suzuki ha deciso di essere l’Auto Ufficiale del Festival di Sanremo per la quinta volta consecutiva. La Casa di Hamamatsu ha deciso di legarsi nuovamente al Festival della Canzone Italiana, la cui 68a edizione andrà in scena dal 6 al 10 febbraio al Teatro Ariston di Sanremo sotto la guida artistica (e la conduzione) di Claudio Baglioni.

Sotto i riflettori della kermesse canora finirà la gamma a trazione integrale 4WD ALLGRIP che è anche protagonista del road show Guardiamo Sanremo, insieme ai ragazzi di Casa Surace, i creator partenopei autori di video che raccolgono sistematicamente milioni di visualizzazioni sul Web. Si tratta di un percorso di avvicinamento al Festival, partito il 22 gennaio, che fa tappa in diverse città e paesi, prima di approdare all’Ariston.

Durante i giorni della manifestazione Suzuki farà base al Forte di Santa Tecla di Sanremo davanti al cui ingresso principale saranno allestite due pedane, dove saranno esposte le sue vetture che fungeranno anche da courtesy car per gli spostamenti degli artisti da e per il Teatro Ariston. Il programma delle giornate al Forte di Santa Tecla sarà ricco e articolato, con mattinate dedicate anche alle scuole, che potranno accedere alla struttura dalle 9 alle 13. Alle 16 entreranno in scena i Casa Surace, che per due ore intervisteranno gli artisti protagonisti del Festival, lasciando poi il posto a un DJ set, all’ora dell’aperitivo. Dalle 21 ci sarà, quindi, la possibilità di assistere alla diretta del Festival dal Teatro Ariston, cui seguiranno Showcase e Aftershow.

Dal 2014 la Casa di Hamamatsu è legata al Festival della Canzone Italiana, una strategia che sembra abbia contribuito a dare i suoi frutti se è vero che Suzuki è il costruttore generalista che nel 2017 ha registrato la maggior crescita di vendite in Italia, con un ottimo +37,4% e una quota di mercato dell’1,6%, assicurandosi, inoltre, un aumento in termini di awareness, pari all’11% (dati IPSOS).
Suzuki ovviamente fa la voce grossa soprattutto nel settore 4×4, nel quale ha cominciato a conquistare importanti quote di mercato grazie al mitico LJ. Oggi la gamma 4WD ALLGRIP conta su ben tre diversi schemi di trasmissione, studiati per rispondere in modo più efficace alle differenti esigenze della clientela dei vari modelli.
L’intramontabile JIMNY, erede dei gloriosi LJ, adotta il sistema ALLGRIP PRO, con trazione integrale inseribile e riduttore. IGNIS SWIFT applicano la trazione integrale a giunto viscoso 4WD ALLGRIP, che non richiede alcun intervento del pilota e all’occorrenza trasferisce automaticamente coppia motrice alle ruote posteriori. VITARA e S-CROSS propongono, poi, la trazione ALLGRIP SELECT a controllo elettronico, con quattro modalità di guida (Auto, Sport, Snow e Lock), da selezionare in base al terreno che si deve affrontare.

Suzuki al Festival di Sanremo 2018

MOTORI Suzuki è l’Auto Ufficiale del Festival di Sanremo 2018