La straordinaria limousine vespasiano di Kim Jong Un

Kim Jong Un possiede una limousine dall’optional davvero particolare: una toilette privata

Le limousine hanno sempre il loro fascino e fanno a gara tra loro con modelli sempre più lussuosi, confortevoli e dotati degli optional più disparati.

Se finora però la limousine più straordinaria è stata considerata la “Bestia” del presidente degli Stati Uniti o il carro armato trasformato di Putin, è ora di ricredersi con la macchina che segue Kim Jong Un ovunque e che possiede un optional assolutamente insolito.
Il dittatore coreano infatti non può viaggiare senza la sua macchina-vespasiano: una vettura che corre dietro alla sua Mercedes blindatissima e che al suo interno ha una lussuosa toilette privata.

Il disertore Lee Yun-Keol ha infatti svelato: “non usa mai un bagno pubblico: il capo della Corea del Nord ha un bagno personale che lo segue quando viaggia”. Lee Yun-Keol ha lavorato all’interno del Comando di Guardia nordcoreano. Solo nel 2005 si è rifugiato in Corea del Sud e ha iniziato una nuova attività: gestisce infatti un think tank, un Centro di servizi di informazione strategica della Corea del Nord.

Insomma, la limousine di Kim Jong Un è dotata di una toilette privata, che viene usata dal governatore coreano in ogni suo spostamento. È una questione di sicurezza: i campioni organici di Kim Jong Un infatti vengono regolarmente raccolti per monitorare la sua salute. In più viene impedito alle spie straniere di effettuare lo stesso prelievo e “rubare” informazioni sul suo stato di salute.

La limousine è una Mercedes Benz S600, blindata. È stata al centro di alcuni articoli qualche anno fa, in quanto considerata la prova di una violazione delle sanzioni delle Nazioni Unite, che vietava il commercio di beni di lusso.
Oltre alla toilette privata, la limousine sembra più lunga delle Mercedes Benz S600 standard e questo fa pensare che sia stata personalizzata.
D’altronde è risaputo che Kim Jong Un ami il lusso. Si dice infatti che sia possessore di un intero garage di limousine Mercedes del valore di 2 milioni di dollari e che ami viaggiare su un lussuoso yacht da 30 metri. Lo yacht sarebbe il modello 98MY, e varrebbe quasi 6 milioni di dollari. Kim ha anche un panfilo preferito, il “Princess Yachts”, prodotto dalla LVMH, gruppo francese a cui appartiene il marchio Louis Vuitton.

Non si può dire insomma che il dittatore coreano si faccia mancare qualcosa, nemmeno nei suoi viaggi. Ecco cosa succede quando si incontrano la passione per il lusso, le automobili e la comodità di avere sempre con sé una toilette privata.

kim jong un: limousine con toilette

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI La straordinaria limousine vespasiano di Kim Jong Un