Skoda, l’auto riceve gli acquisti online direttamente nel bagagliaio

Il corriere può recapitare i pacchi direttamente all’interno della vostra auto se non siete a casa

Skoda propone un nuovo sistema per tutti coloro che sono abituati a fare acquisti online e ricevere i pacchi a casa.

Il problema, come ben sappiamo, è che capita molto spesso che il corriere arrivi a recapitare il pacco con i nostri acquisti proprio nel momento in cui non ci siamo. Infatti ormai tutti noi passiamo la maggior parte delle ore del giorno fuori principalmente per lavoro o per altri impegni personali. Il nuovo sistema di cui parliamo oggi permette di far consegnare i nostri acquisti online direttamente all’interno del bagagliaio della propria vettura. Si tratta di un progetto di Skoda Auto DigiLab, realizzato grazie alla collaborazione con Alza.cz e Rohlik.cz.

Il primo problema da risolvere è dover andare a recuperare i pacchi nei depositi o chiedere favori ai vicini nei momenti in cui il corriere arriva e noi non siamo a casa. Ovviamente c’è un procedimento che consente di poter sfruttare questo metodo di consegne alternative. Ogni utente deve prima acconsentire alla consegna del pacco attraverso l’App per smartphone. Nel momento in cui viene confermano l’ordine, allora il corriere può riuscire a captare la posizione dell’auto tramite il GPS. Sempre grazie all’utilizzo dell’applicazione salvata sul telefono il corriere può effettuare un solo accesso sicuro al vano dei bagagli della macchina per un periodo di tempo limitato. Quindi il corriere può posizionare il suo pacco all’interno dell’auto e richiuderla sempre grazie all’App. In quel momento il cliente riceve immediatamente una notifica che comunica l’avvenuta consegna.

Jarmila Plachá, Responsabile di Škoda Auto DigiLab ha dichiarato: “Questo progetto pilota è un esempio concreto di come si potrà rendere la vita quotidiana più semplice e conveniente utilizzando la tecnologia allo stato dell’arte in futuro, non vedo l’ora di sviluppare ulteriormente questo progetto con i nostri due partner”.

La Casa di Mlada Boleslav sta quindi testando una soluzione sicura e pratica per tutti coloro che sono stanchi di dover recuperare i pacchi chissà dove o chiedere favori ai vicini, cosa che capita spesso ai giorni nostri con i corrieri costretti a recapitare i pacchi altrove a causa dell’assenza dei diretti interessati. Skoda Auto DigiLab è il centro di sviluppo dei nuovi servizi di mobilità e tecnologia della Casa automobilistica, alla continua ricerca di nuove collaborazioni con realtà emergenti del settore IT.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Skoda, l’auto riceve gli acquisti online direttamente nel b...