Schumacher, nel videogame F1 2020 un’edizione speciale

Per celebrare i 70 anni della Formula 1, la nuova edizione del gioco offre una Deluxe Edition dedicata a Schumi

Tantissime le novità introdotte da Codemaster nel nuovo gioco F1 2020, l’azienda vuole infatti celebrare il 70° anniversario della Formula 1 e, per farlo, inserisce differenti nuove opzioni, tra cui lo schermo condiviso, circuiti inediti e la Deluxe Edition dedicata al campione Michael Schumacher.

La novità più grande di questa edizione 2020 è l’opzione My Team, introdotta per la prima volta, grazie alla quale ogni giocatore può decidere di creare il proprio team di Formula 1 e andare a schierarsi e gareggiare con la line-up del 2020. Altro elemento inedito, che regala ai clienti e giocatori un approfondimento molto interessante sul mondo della F1, è la modalità pilota-manager, che si affianca alla classica modalità carriera, già presente nel gioco, e che garantisce una flessibilità più elevata a anche la possibilità di scegliere fra tre diverse tipologie di stagione: quella da 22 gare classica oppure anche due più brevi, da 10 o da 16 gare.

Codemaster ha inserito nella nuova edizione F1 2020 anche due nuovi circuiti, l’olandese di Zandvoort e quello di Hanoi, in Vietnam. I gamer possono tornare a giocare insieme ai propri amici, con questa nuova edizione che celebra i 70 anni della Formula 1, infatti, torna l’apprezzatissima opzione dello schermo condiviso. Non dimentichiamo ovviamente quello che più ci affascina al momento, ovvero la Deluxe Edition dedicata a Michael Schumacher.

Per tutti coloro che la acquisteranno saranno disponibili quattro delle monoposto più famose e iconiche guidate dal sette volte Campione del Mondo. Per i fan più appassionati vi saranno anche dei contenuti esclusivi all’interno della Deluxe Edition, come monoposto con livree a tema e differenti elementi per personalizzare le vetture, oltre a una inedita cerimonia del podio unica.

f1 2020 schumacher

Fonte: Codemaster

In particolare, quali sono le monoposto che vedremo nella Deluxe Edition? La Jordan 191 del 1991, la Benetton B194 del 1994, la Benetton B195 del 1995 e la Ferrari F1-2000. Il Franchise Director di Codemasters Paul Jeal, ha dichiarato: “F1 2020 sarà uno dei titoli più completi e innovativi fino a questo momento. I nostri giocatori appassionati potranno beneficiare di una migliore esperienza di gameplay, con la nuova modalità My Team e la durata della stagione personalizzabile. Nell’anno in cui Lewis Hamilton può ambire al suo settimo campionato del mondo, celebriamo il miglior pilota della F1 di tutti i tempi con la Schumacher Deluxe Edition, che siamo sicuri si rivelerà molto popolare”.

“Come grandi fans della Formula 1 continuiamo a innovare e sviluppare modalità di gioco che avvicinino i giocatori al vero sport. Abbiamo aggiunto nuove modalità per facilitare le fasi iniziali ai nuovi giocatori e abbiamo riproposto lo schermo condiviso per dare la possibilità di giocare con i propri amici”, queste e le parole di Lee Mather, Game Director F1 2019 di Codemasters.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Schumacher, nel videogame F1 2020 un’edizione speciale