Salone Auto 2018 al Parco Valentino

Quarta Edizione di uno degli eventi automobilistici più attesi in Italia, a giugno a Torino.

Anche il 2018 vedrà Torino protagonista del Salone dell’Auto al Parco del Valentino.

Quarta edizione del Parco Valentino International Auto Show e Gran Premio, si terrà nel capoluogo piemontese dal 6 al 10 giugno 2018. L’evento sarà aperto a tutti gratuitamente, a partire dalle ore 10 fino alle 24, con l’esposizione nella suggestiva cornice del Parco del Valentino. Quest’anno novità della manifestazione sarà una mostra di prototipi, one-off e vetture speciali a Torino Esposizioni, area adiacente al parco. In programma, come da tradizione, celebrazioni, anniversari, meeting di supercar e auto classiche in città e particolare attenzione puntata sulle auto elettriche. Il momento più atteso resta quello della sfilata di vetture che si terrà domenica 10, da Piazza Castello lungo le vie del centro e le colline vicino a Superga, per terminare alla Reggia di Venaria, in cui avverrà la premiazione dei modelli considerati più rappresentativi da una giuria di esperti.

Sulla Mole Antonelliana saranno proiettati tutti i loghi delle Case automobilistiche, per dare il via al Salone Auto 2018. La facciata di Palazzo Reale, ogni sera, di trasformerà in un maxi schermo dove verrà proiettato un film che racconta la storia delle automobili, dalla nascita all’evoluzione, ancora attiva, dei più noti brand del mercato delle auto: i migliori video, immagini, fotografie e luoghi.

Come al solito l’ingresso al parco è gratuito, sarà necessario scaricare il biglietto elettronico effettuando l’iscrizione sul sito del parco. Lo scorso anno sono stati più di 700.000 i visitatori provenienti da tutta Italia che hanno partecipato con entusiasmo all’esposizione di anteprime e nuovi modelli degli oltre 50 brand tra Case automobilistiche e carrozzierie. L’89% del mercato automobilistico italiano era presente all’edizione 2017, 7 gruppi editoriali automotive, 2 radio nazionali partner, 961 giornalisti, fotografi e blogger, più di 500 articoli, speciali, dirette e servizi televisivi e radiofonici, oltre 200 collezionisti.

Il target del Salone si amplia ogni anno, accogliendo giovani, famiglie e coppie che apprezzano il format originale che prevede l’esposizione all’aperto, l’ingresso senza alcun costo, l’orario prolungato fino a mezzanotte. Di grande interesse anche tutti gli eventi collaterali che interessano tutto il territorio della città, che rendono il Salone dell’Auto di Torino un evento diffuso, nelle piazze e tra le vie, una festa che coinvolge per cinque giorni tutta la città.

MOTORI Salone Auto 2018 al Parco Valentino