La roulotte pieghevole che aperta triplica la dimensione

Tipoon è l'innovativa roulotte, facile da trasportare, piccola ma con spazi interni di grande vivibilità.

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

L’idea parte dalla voglia di creare una soluzione magica, una roulotte dalle linee eleganti, per spezzare quelle noiose dei più tradizionali mezzi.

Una roulotte originale, contro la sobrietà tipica di questo mezzo, qualcosa di bello e anche di leggero, di facile utilizzo, per trascorrere i week end o le vacanze lontani da tutto e da tutti, anche nel caso in cui si organizzano all’ultimo momento. Jean, il disegnatore, accoglie la grande sfida con se stesso di creare una struttura compatta e mobile, senza compromettere lo spazio abitativo interno, senza quindi che la vita nella struttura sia ristretta, proprio perché il tempo lontano da casa dovrebbe essere l’ideale per rilassarsi e stare a proprio agio. Con questo pensiero inizia quindi a lavorare al primo progetto di Tipoon the Travel Machine.

L’idea formale è poi stata presentata a una giuria di esperti della Rete di Imprenditori, che hanno approvato all’unanimità il progetto, che ha poi ricevuto il prestigioso premio Innovation Award 2014, il supporto che ci voleva per portare avanti la Tipoon. La trasformazione in una realtà materiale è stata dura ed ha ovviamente richiesto centinaia di ore di pianificazione, disegno e lavorazione.

Finchè è arrivato il momento di presentare la meravigliosa invenzione al pubblico. La prima presentazione fu al Corcoue sur Logne Adventure Vehicle Expo, dove il mezzo accolse complimenti e interesse da parte dei presenti, molto più di quanto i creatori in realtà sperassero. E grazie a sponsor e partner, sono stati raccolti tutti i fondi necessari alla produzione commerciale e oggi Tipoon è pronto per essere consegnato a partire da giugno.

Tipoon the Travel Machine sposa un concetto unico e innovativo: una capsula mobile facilissima da trasportare, il cui spazio di vita interno si espande fino a tre volte rispetto alle dimensioni originali con il semplice clic di un telecomando. Stabilizzando la roulotte e aprendola verso l’esterno e verso l’alto, offre uno spazio e un comfort senza rivali per un massimo di 4 persone. Grazie alle sue dimensioni compatte si adatta ovunque; con un’altezza interna di 1.90 m, puoi camminare comodamente senza sbattere la testa. Puoi inoltre personalizzare il Tipoon grazie ad un’ampia varietà di colori e accessori.