Il principe Harry vende la sua Audi RS6 Avant ricca di optional speciali

Vediamo se il principe comprerà una nuova sportiva super veloce o se opterà per un'auto più tranquilla

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Il principe Harry ha una passione sfegatata per la velocità e per le auto della Casa dei Quattro Anelli.

Abbiamo già avuto modo di vedere che sia il fratello che gli altri reali inglesi amano le auto e le moto e adorano personalizzare i propri mezzi con delle componenti particolari e di lusso. Anche Harry ha arricchito la sua Audi RS6 Avant di optional del valore di 12.000 euro. All’auto, su richiesta del principe, che ha celebrato lo scorso mese di maggio il matrimonio con la sua amata Meghan Markle, sono stati aggiunti le sospensioni sportive RS, lo sterzo dinamico, degli speciali cerchi in lega da 21”, il tetto panoramico di grande effetto, i vetri oscurati, gli scarichi sportivi sul retro, i sedili che si riscaldano e l’head-up display.

Tutte peculiarità che danno, oltre a una grande personalizzazione, anche un tono sportivo e di gran carattere alla vettura. Il principe, oggi, ha deciso di cambiare auto e ha messo in vendita la sua Audi RS6 Avant, che è già visibile infatti su un sito britannico specializzato. Il prezzo del veicolo è di 71.900 sterline, che corrisponde a circa 81.000 euro.

Possiamo dire che il mezzo è praticamente nuovo, visto che Harry lo aveva acquistato giusto lo scorso anno. Probabilmente ha deciso di mettere in secondo piano la sua grande passione per la guida sportiva e dedicarsi più alla vita di coppia, abbandonando quella che è una macchina super veloce che, infatti, oltre alle dotazioni già citate, monta il Dynamic Pack, pacchetto che consente un aumento della velocità di punta della RS6 Avant da 250 km/h a 280 km/h.

Staremo a vedere con il prossimo acquisto quali sono le intenzioni del principe, visto che in passato ha già posseduto altre Audi come la RS5 e la S3. Anche il padre Carlo ha un’Audi A8, mentre William e la moglie Kate hanno, rispettivamente, una A5 e una A3. La nuova auto di Harry ci comunicherà se il neo marito della bella Meghan ha realmente intenzione di lasciar perdere con la velocità e la sportività di Audi e di mettere la testa a posto, optando magari per una Land Rover come il fratello che, dopo la nascita dei piccoli, è stato speso visto con la sua famiglia a bordo di Range Rover e Discovery, oppure se è solo un falso allarme.

udi rs6 avanti principe harry