La passione di John Cena per le auto: dalla prima Jeep Wrangler al cinema

I segreti del famoso wrestler John Cena: la sua collezione di auto e la carriera da attore.

Conosciamo tutti John Cena, grandissimo wrestler professionista di successo della WWE, che ora si cimenta anche come attore. Forse non tutti siete a conoscenza della sua grandissima passione: le auto. Tanto che, a inizio carriera, il suo primo stipendio andò tutto nell’acquisto di una vettura, anche se quella non era un vero oggetto da collezione.

La macchina in questione è una Jeep Wrangler del 1989, acquistata dopo aver firmato il primo contratto professionale con la WWE nel 2001. Definisce la vettura “il suo bambino”, la prima auto comprata senza dover chiedere i soldi ai genitori, il suo primo vero amore, acquistata con 80.000 miglia.

Cena ha trattato la Jeep Wrangler con tutta la benevolenza possibile negli anni, mettendoci tutta la sua passione, aggiungendo gomme muscolose, una spazzola protettiva, protezioni metalliche sulle luci, togliendole il tetto. John Cena sostiene che la Jeep è desiderata da molti, da sempre. Oggi quella in questione può costare dai 2.700 ai 53.000 dollari, ma lui non svela quanto la pagò ai tempi.

Il wrestler svela un segreto: al momento dell’acquisto della macchina, lui non sapeva nemmeno come si guidava, non aveva proprio idea di come si potesse guidare un veicolo a 5 velocità, perchè è così che lui definisce la sua Jeep Wrangler, anzi tutte le automobili. Sostiene però di aver imparato molto velocemente, mosso dalla sua sfrenata passione.

Ricordiamo che John Cena è 13 volte Campione WWE, attualmente tra le stelle più pagate del campionato professionistico, si stima un guadagno di circa 8 milioni di dollari all’anno. Si sta anche cimentando nella carriera di attore, dal 200 in “The Marine”, fino al 2017 im “Ferdinand” che ha incassato 293 milioni di dollari al botteghino globale.

Guadagna molto, sì, e investe anche tanto nella sua passione. Possiede una collezione di oltre 20 veicoli nel suo garage, con una grande predilizione per le muscle car americane. Tra i vari mezzi si trovano una Ford GT del 2006 e un Plymouth Superbird del 1970, una Hornet AMC del 1971 che Cena confessa di guidare tutti i giorni. La sua grande passione è espressa anche nella serie di video del suo canale youtube: Auto Geek. Una serie di video che John Cena pubblica regolarmente mentre si trova a guidare le supercar più veloci del mondo.

Di tutte le auto della collezione, Cena sostiene comunque che Wrangler del 1989 è il suo acquisto di auto più gratificante, la sua gioia più grande, di cui non si libererà mai.

Tornando alla carriera da attore, durante una recente intervista, John Cena ha dichiarato che la probabilità di recitare in Fast&Furious con The Rock non gli dispiacerebbe affatto, anzi. Un sogno da realizzare, un’opportunità da non lasciarsi scappare.

john cena jeep wrangler

MOTORI La passione di John Cena per le auto: dalla prima Jeep Wrangler al&nbs...