Il noleggio auto da oggi anche su Amazon

La piattaforma e-commerce tra le più famose al mondo oggi amplia la sua offerta ai clienti

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Conosciamo tutti il colosso di Jeff Bezos, Amazon è stata tra le prime grandi imprese a vendere prodotti su Internet, azienda che oggi è un’icona, la più grande Internet company al mondo. Oltre ai più svariati articoli che si possono scegliere, tra il settore moda, tecnologia, benessere e altro, ora offre ai suoi clienti anche il servizio di noleggio auto a lungo termine.

La piattaforma italiana di Amazon quindi, grazie al venditore Leasys, inizia a fornire questo nuovo servizio a tutti gli automobilisti interessati: in particolare, dalla piattaforma, si può accedere ad un’offerta di noleggio auto a lungo termine, acquistando un voucher. Come funziona? Il cliente interessato paga 99 euro di quota e ha la possibilità di accedere a be free hybrid, l’opzione che permette di noleggiare una Fiat 500 o una Fiat Panda ibride a 60.000 km e 48 mesi, ad un prezzo fisso di 179 euro al mese (Iva inclusa).

Riassumendo quindi come funziona il servizio, il cliente acquista il voucher su Amazon e quindi ottiene il suo diritto di accesso all’offerta e subito dopo viene mandato sulla piattaforma digitale di Leasys. A questo punto può convertire il suo voucher, scegliere l’auto e fissare l’appuntamento con il dealer FCA con cui concluderà il contratto di noleggio a lungo termine fisicamente. Per gli utenti che privilegiano le motorizzazioni tradizionali, c’è la possibilità di scegliere una vettura termica (sempre Fiat Panda o 500) allo stesso prezzo. Amazon in 48 ore consegna l’auto a domicilio.

Non è la prima volta che Amazon si mette a disposizione per questa tipologia di servizi, lo scorso anno, nel mese di ottobre, è stato lanciato Leasys Car Cloud, un abbonamento che permetteva l’accesso tramite Amazon e l’iscrizione al servizio che poi veniva perfezionata direttamente sulla piattaforma online della società di noleggio auto. Il colosso di Jeff Bezos ormai è il numero uno tra tutti gli e-commerce, per questo motivo anche chi noleggia veicoli oggi lo utilizza come canale di “accesso alla vendita” e anche come strumento promozionale, grazie alla sua possibilità di raggiungere tantissimi potenziali clienti di ogni categoria in maniera molto facile. Leasys e FCA hanno aperto la via nel noleggio auto su Amazon, chissà che in futuro anche altri noleggiatori si appoggeranno al sito di Jeff Bezos.