La vecchia Fiat Panda si trasforma in uno spazzaneve

Questa particolare elaborazione per la neve è stata realizzata in Abruzzo

In questi giorni di fitte nevicate, freddo e neve stanno causando diversi disagi alla popolazione di Abruzzo e Molise.

C’è chi si è inventato un sistema per liberare le strade dalla fitta coltre di neve bianca. A Lecce nei Marsi (L’Aquila) un falegname ha così trasformato la sua vecchia Panda in un utile spazzaneve.

Fonte: Facebook

L’autore è un ingegnoso falegname, Antonello I., che ha pensato bene di adattare il suo vecchio Pandino e trasformarlo in utile mezzo sgombraneve. “Ci ho messo un paio d’ore a costruirlo, non di più. Avevo fretta di sgombrare il piazzale“, ci ha raccontato via Facebook.

La “Panda-spazzaneve fai da te” ha svolto senza intoppi il suo compito per il quale è stato progettato: la documentazione del lavoro, nonché del “test su strada” (anzi… su neve) è stata ampiamente documentata sui canali social.

Molti non sanno che la vecchia utilitaria di casa Fiat sulla neve se la cava anche meglio dei moderni Suv grazie alla sua leggerezza e all’assenza del differenziale centrale che permette alle quattro ruote di fare presa sui terreni pIù difficili.

Quella di Antonello nei Marsi non è l’unica Fiat Panda Spazzaneve costruita. Sul web, e soprattutto su YouTube spopola questa particolare elaborazione.