Musica e tecnologia: ecco il progetto Dua Lipa X Jaguar

Il nuovo progetto nato tra la nota cantante e Jaguar è stato appena lanciato in Europa

La cantautrice britannica Dua Lipa e Jaguar hanno realizzato una partnership per un progetto internazionale inedito.

Si parla di musica e tecnologia e la presentazione ufficiale al mondo è avvenuta lo scorso 3 settembre durante un concerto ad Amsterdam, il primo di una serie di eventi che si susseguiranno in tutta Europa, un tour chiamato The PACE, protagonisti ufficiali i SUV Jaguar PACE. L’esibizione olandese infatti ha visto Dua Lipa con la nuova Jaguar I-PACE, il super mezzo elettrico della Casa che garantisce alte prestazioni e zero emissioni.

La cantante si dichiara entusiasta di questa collaborazione, un’artista che ama superare ogni limite durante le sue esibizioni e che pensa che raggiungerà un livello mai visto attraverso questa nuova partnership con Jaguar. Il progetto unisce l’alta tecnologia al mondo della musica e Dua Lipa è sicura che i suoi fan apprezzeranno molto queste sue nuove performance sul palco, anche lei è emozionata all’idea di salire sui SUV Jaguar della famiglia PACE, la nuova generazione di auto elettriche di alto livello.

L’iniziativa è stata svelata anche sui vari canali social di Jaguar e sui relativi siti web, ognuno può creare la sua versione del singolo “Want To” di Dua Lipa in base allo stile con cui guida la Jaguar o alla musica che ascolta. La cosa incredibile del progetto, infatti, è che consente di modificare la musica grazie al modo in cui si guida, creando ogni volta un singolo praticamente nuovo.

I milioni di fan della cantante possono realizzare varie versioni personalizzate del suo ultimo brano e già dopo poche ore dalla presentazione in Olanda, infatti, la canzone aveva già raggiunto una quantità infinita di mix differenti. Con pochi clic, grazie a Jaguar, è disponibile una varietà strabiliante di versioni con ritmi, stili e tempi differenti.

Il software della Casa automobilistica permette di editare remix originali attraverso i dati di guida acquisiti a bordo, oppure tramite le preferenze salvate su Spotify o ancora creando il ritmo toccando a tempo lo schermo del proprio smartphone; tutto ciò ha quasi dell’incredibile, ma è realtà. Dua Lipa ne ha dato dimostrazione durante il suo concerto ad Amsterdam, modificando la traccia del suo ultimo singolo con i suoi dati di guida raccolti dalla I-PACE.

Non solo i guidatori potranno remixare la traccia, ma anche i fan di tutto il mondo avranno la possibilità di realizzare la propria versione personalizzata del brano della nota cantante britannica. Questa innovativa applicazione web consente infatti agli utenti di remixare il brano utilizzando la propria cronologia streaming di Spotify, prendendo i dati dalla musica ascoltata, come il tempo medio delle playlist, lo stile e l’energia dei brani più ascoltati. Si tratta della prima applicazione esterna tra le tecnologie più innovative e straordinarie nel mondo delle auto di oggi.

dua lipa jaguar

MOTORI Musica e tecnologia: ecco il progetto Dua Lipa X Jaguar