Ecco la Mini fashion della polizia tedesca

Mini presenta dei particolari veicoli dedicati al Primo Soccorso e ai servizi di Polizia in Germania.

Bmw è la Casa automobilistica che, oltre al resto, produce veicoli d’emergenza dagli anni ’50

Oggi però parliamo di Mini, Casa automobilistica inglese, sempre filiale del gruppo BMW dal 1994, specializzata in superutilitarie, che stavolta presenta dei particolari mezzi dedicati al servizio di Polizia e di Primo Soccorso. Auto che saranno esposte all’ultimo RettMobil, la più grande esposizione europea di veicoli di primo intervento.

Questa volta il mezzo che ha attirato di più l’attenzione infatti non è una Bmw, bensì una Mini. E per essere ancora più precisi, non un classico modello, ma il miglior modello di John Cooper. Si tratta di un’auto al top della sua forma, con il retro hatchback dalle altissime prestazioni. Motore turbo 2.0 con 231 Cv di potenza e 320 Nm di coppia. Il propulsore potente permette di raggiungere la velocità da 0 a 100 km/h in un tempo di 6.1 secondi quando è equipaggiato con la trasmissione automatica, che diventano 6.3 secondi invece con il manuale. Ad ogni modo, comunque, risulta essere piuttosto veloce e prestante come mezzo.

L’auto è poi dotata di luci stroboscopiche molto particolari e di una livrea speciale che riprende il tipico paintwork polacco della Germania, in una versione urbana più vibrante. Sembrano quasi delle applicazioni realizzate da ragazzi di strada, che hanno verniciato senza lasciare asciugare per il tempo necessario prima di mettersi in corsa per andare a coprire qualche servizio di emergenza in seguito a chiamate.

La Casa automobilistica bavarese ha esposto anche altri veicoli di emergenza mostrando le migliori applicazioni per il rivestimento della livrea. Tra questi ha fatto il suo debutto allo show in particolare l’xDrive 20d, insieme alla Serie 2 Gran Tourer in assetto xDrive 220d. Oltre a questi anche un X3 si unisce all’X1 xDrive 20d come veicolo utilizzato per dalla Polizia per il comando mobile come anche una F750 GS allestita da BMW Motorrad.

Nel complesso si tratta di automobili dal carattere e dall’estetica molto accattivante e particolare, quasi impressionante. Saranno circa 28.000 i visitatori che si prevede accorreranno a questa speciale esposizione che sarà allestita in Germania, presso il centro fieristico di Fulda e che potranno quindi ammirare i mezzi realizzati e messi in mostra.

 

mini fashion polizia tedesca

MOTORI Ecco la Mini fashion della polizia tedesca