Mercatini di Natale: la Bugatti Chiron proposta come idea regalo

La tradizione di Strasburgo porta ai mercatini di Natale la supercar francese più famosa e potente

Bugatti si affianca al mercatino di Natale di Strasburgo come prodotto reale della regione e della tradizione dell’Alsazia.

Secondo il presidente di Bugatti Automobiles SAS Stephan Winkelman la Chiron non poteva non essere mostrata anche lì. Quindi per la prima volta i visitatori della capitale del Natale avranno il piacere di ammirare la Bugatti ai mercatini caratteristici, doppio premio all’eccellenza. La Casa automobilistica festeggerà il suo 110° anniversario il prossimo anno e invece il mercatino sta per arrivare al suo 450°. Due brand che combinano la grande tradizione di successo con la modernità.

I mercatini di Natale di oggi derivano direttamente da quelli del tardo Medioevo, che le persone visitavano per rifornirsi di carne e beni di prima necessità per l’inverno. Man mano poi, accanto a questi prodotti, hanno iniziato a comparire regali per bambini e prelibatezze come noci, mandorle e castagne arrosto.

Anche Bugatti può vantare una lunga storia come le bancarelle natalizie, tra le Case automobilistiche francesi solo la Peugeot è nata prima. Nel 1909 Ettore Bugatti si è trasferito a Molsheim, vicino a Strasburgo, dove ha stabilito poi la sua compagnia. Oggi il quartier generale dell’unico produttore di supercar sportive francese è ancora lì, dove viene prodotta anche la Chiron, la più performante al mondo.

Tornando al mercatino, quello di Strasburgo è il più antico e il più famoso grazie alle dimensioni e alla sua posizione, nel cuore della capitale europea. Ogni anno ci si impegna per modernizzare e migliorare le note bancarelle in tutte le aree, dando sempre continuità alla tradizione, senza mai sacrificarla. E anche in questo senso si accoppia a Bugatti, che vede l’innovazione sempre come una priorità assoluta nel brief design, l’unico modo per ridefinire e superare continuamente i propri limiti. La stessa missione che Stephan Winkelman ha voluto perseguire da quanto ha assunto il ruolo di presidente all’inizio di quest’anno. Pochi mesi dopo ha presentato a Pebble Beach, con grande orgoglio, il primo progetto terminato sotto la sua guida, la Bugatti Divo. Si tratta di una vettura in serie limitata, prodotta in sole 40 unità al prezzo di 5 milioni di euro, che ha registrato il tutto esaurito già al momento della presentazione.

I clienti Bugatti potranno portarsi a casa una bella Chiron come regalo di Natale, i gioielli della Casa si potranno ammirare ai mercatini di Strasburgo in Place des Tripiers dal 23 novembre al 28 dicembre.

bugatti chiron mercatini natale

MOTORI Mercatini di Natale: la Bugatti Chiron proposta come idea regalo