La Lamborghini fatta di diamanti Swarovski

Una Lamborghini Aventador unica, tempestata di due milioni di cristalli applicati a mano

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

La Lamborghini Aventador è già una delle vetture di lusso più eccezionali e desiderabili presenti sul mercato dell’automotive.

Quella di cui parliamo oggi però è ancora più straordinaria, un modello unico al mondo, impreziosito da ben 2 milioni di cristalli originali Swarovski, che sono stati applicati a mano sull’auto, completamente rivestita da queste mini pietre preziose. Ci sono volute più di 700 ore di lavoro per trasformare una normale Lamborghini Aventador SV in una delle macchine più uniche del momento. La proprietaria è l’imprenditrice russa Daria Radionova, che vive a Londra, e che ha deciso di mostrare al mondo la sua ricchezza, il suo denaro e la sua vita lussuosa proprio impreziosendo la sua sportiva di Sant’Agata Bolognese.

Due milioni di diamanti preziosissimi che sono stati applicati rigorosamente a mano, uno a uno, così che l’auto è diventata una volgare rappresentazione e comunicazione del lusso estremo. Come possiamo ben immaginare, il lavoro, che è durato appunto più di 700 ore, ha impiegato moltissime persone, tutte al servizio di Daria Radionova, che non ha mai nascosto la sua passione estrema per le auto sportive e per i motori, oltre che per il lusso e la ricchezza. Tutte le sue vetture sono rese appariscenti grazie a delle lavorazioni particolari. Oltre alla sua immensa gioia c’è anche quella dei suoi followers che la seguono sui profili social, soprattutto su Instagram, con forte interesse. Prima della Aventador SV, l’imprenditrice russa ha trasformato in questo modo anche una Mercedes-Benz CLS e una Lamborghini Huracan. Su tutt’e due le vetture appariva una quantità di circa un milione di cristalli, chissà per il lavaggio quale impresa eccezionale!

La Lamborghini Aventador SV originale della ricca donna era nera opaca e fa tremare i muri ogni volta che si affonda il pedale sull’acceleratore, sprigionando una potenza unica di 740 Cv, grazie al nobile V12. Non le basta questo per farsi notare, mancavano giusto quei due milioni di autentici cristalli Swarovski per personalizzare l’auto e renderla unica ed eccezionale.

Daria Radionova sta facendo parlare di sé da molto tempo per questa scelta così singolare, i suoi 120.000 follower la seguono con immenso interesse, soprattutto su Instagram dove pubblica le foto della sua Lambo personalizzata. La customizzazione si vede anche nella targa, che cita “DARIA IIA”, ai commenti di chi l’ha criticata la donna ha risposto. “L’ho fatto perché mi piace e non ho certo buttato via i vostri soldi”.

La Aventador non è già di suo una vettura economica, anzi il suo prezzo di listino è di 313 mila euro e il lavoro di personalizzazione, con la scritta SV laterale decorata con cristalli di colori diversi, è stato effettuato dalla Cars in Cloaks, azienda londinese specializzata. L’auto è stata presentato durante la sfilata di supercar a Londra.

lamborghini aventador swarowski