LaFerrari: Blu Pozzi di Nick Mason

Uno degli esemplari unici di questo particolare colore è di proprietà del batterista dei Pink Floyd

I grandi fan della nota band Pink Floyd non possono non conoscere il batterista Nick Mason, noto in tutto il mondo.

Tra le sue passioni, oltra a quella per la musica, c’è anche un amore sfegatato per il mondo dei motori, in particolare per la categoria delle supercar. Ne dispone una collezione con pezzi strabilianti, da rimanere a bocca aperta. Tra queste, vi sono una McLaren F1 GTR e diverse Ferrari come la Enzo, l’F40 e la 250 GTO, che a suo tempo fu prodotta in solo 39 unità. Ma non è tutto, di recente Nick Mason ha aggiunto un’altra tesserina alla sua impressionante collezione, una particolare e unica LaFerrari. Il pezzo di proprietà del batterista è uno dei 500 che fu realizzato con la carrozzeria di colore Blu Pozzi, che probabilmente deriva da Charles Pozzi, noto pilota automobilistico francese, che nel 1958 cominciò a importare Ferrari diventando nel 1968 l’unico importatore di tali vetture in Francia.

Mason tiene ovviamente in modo particolare alla sua collezione, ma non per questo motivo non sfodera i suoi bolidi al pubblico. In differenti occasioni il batterista si è presentato con i suoi pezzi unici che valgono cifre indicibili. Anche la sua LaFerrari colo Blu Pozzi è stata mostrata durante svariati eventi, come per esempio il Children In Need a Carfest oppure ancora il London Concours 2018, che è un evento legato al mondo della automobili, una vera festa di motori nel cuore della città inglese.

È successo anche che il batterista abbia concesso ad altri di guidare la sua supercar in pista. Tra i fortunati, ad esempio, c’è Emanuele Pirro, vincitore della gara di Le Mans, che ha guidato la LaFerrari sul circuito di Goodwood insieme allo stesso Nick Mason, che è rimasto seduto sul sedile del passeggero.

Nella famiglia del batterista dei Pink Floyd, comunque, Nick non è l’unico ad amare in maniera spropositata i motori e, in particolare, le auto sportive. Sua figlia infatti, Holly Mason – Franchitti, è una pilota che prende parte ad eventi classici e suo marito, Marino Franchitti, è un pilota professionista, oltre ad essere il fratello del famoso Dario Franchitti, che si è aggiudicato per ben quattro volte il titolo della IndyCar e tre volte quello della Indy 500. I Franchitti sono anche cugini dell’ex pilota di Formula 1 Paul di Resta; una famiglia legata al mondo delle auto.

laferrari blu pozzi

MOTORI LaFerrari: Blu Pozzi di Nick Mason