LaFerrari Aperta: ecco la Ferrari ibrida di Lewis Hamilton

Il quattro volte campione del mondo con la Mercedes ha nel suo parco macchine anche la supercar di Maranello

Lewis Hamilton alla guida di una Ferrari. Non si tratta però dell’ultima trattativa di Formula 1, che avrebbe del clamoroso per un pilota nato e cresciuto in casa Mercedes e che con le Frecce d’Argento ha vinto quattro mondiali.

L’inglese, che in pista ha scelto il numero 44 ed è in lotta per conquistare il quinto titolo motori nonostante il quinto posto del Gp del Canada, può vantare un nutrito parco macchine, molte delle quali sono vere e proprie esclusive pagate milioni di dollari. L’ultima arrivata in casa Hamilton è una Ferrari LaFerrari Aperta con la sua inimitabile livrea bianca.

Non è la prima volta che il pilota si ritrova a guidare modelli della casa produttrice italiana, dal momento che ha già acquistato una Ferrari 599 GTO e una LaFerrari Coupè. Fan e curiosi l’hanno però pizzicato alla guida tra le strade di Los Angeles e la notizia in breve tempo ha fatto il giro del web.

L’imitabile rombo del motore de LaFerrari Aperta è stato subito notato dai passanti: impossibile non notare il suono caratteristico di un motore da 963 cavalli complessivi, di cui 800 di motore termico e 163 di motore elettrico. A colpire l’attenzione la livrea bianca e lucida, gli inserti in fibra di carbonio e le pinze che ricordano il colore più noto della casa di Maranello. Un vero gioiello, prodotto in appena 210 esemplari, uno dei quali è stato venduto all’asta nel 2017 a 10 milioni di dollari.

Da amante delle auto, Hamilton vanta nel suo parco numerose Ferrari, nonostante siano rivali nel mondiale di Formula 1. Non mancano però nel garage dell’inglese anche supercar di casa Meredes, come la SLS AMG e una Pagani Zonda AMG, ma è probabile che a breve arrivi anche la AMG Project One, dotata dello stesso motore che Lewis guida abitualmente sui tracciati di tutto il mondo. Anche LaFerrari aperta ha però caratteristiche da Formula 1, dal momento che monta un cambio a 7 marce con doppia frizione e riesce ad accelerare da 0 a 100 chilometri all’ora in meno di tre secondi. Numeri da capogiro, che fanno de LaFerrari Aperta un’auto ibrida di grande valore e degna di far parte del parco macchine di un pluri-campione del mondo di Formula 1.