La pluripremiata Jaguar F-Pace diventa… una scultura di luce

Dopo aver raccolto 70 premi in tutto il mondo, un filmato esclusivo cattura in modo spettacolare il design aerodinamico di Jaguar F-Pace

Per celebrare i 70 premi vinti in tutto il mondo – tra cui il titolo di World Car of the Year e quello di World Car Design of the Year 2017 – dal suo suv F-Pace, Jaguar ha realizzato un filmato davvero speciale.

Il filmato, intitolato Blacklight, è davvero suggestivo: migliaia di goccioline blu vengono rilasciate simultaneamente sulla vettura, andando a esaltare il suo profilo mentre esplodendo sulla carrozzeria. Quando il suv è completamente ricoperto da acqua e vernice, dei giganteschi ventilatori spingono le gocce a seguire le curve della vettura, evidenziando il flusso dell’aria sull’auto e creando una fantastica opera d’arte.

“Con il nostro primo suv ad alte prestazioni abbiamo deciso di rompere tutti gli schemi. In Jaguar siamo tutti entusiasti di come lo stile della F-Pace sia stato apprezzato in tutto il mondo. Dopo aver vinto 70 premi, volevamo creare un filmato che rispecchiasse sia il suo acclamato design. Il risultato è entusiasmante quanto la vettura stessa.”, ha dichiarato Ian Callum, Jaguar Director of Design

Il filmato rende omaggio alle centinaia di ore trascorse nel perfezionare le forme di F-Pace nella galleria del vento, che hanno portato a un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,34. Ma non solo: la video-performance sottolinea come l’esterno della vettura sia stato levigato al massimo per evitare il più possibile l’accumulo di impurità, specialmente nella parte posteriore del veicolo, per offrire la massima visibilità sia nelle avverse condizioni climatiche che stradali.

MOTORI La pluripremiata Jaguar F-Pace diventa… una scultura di luce