Kreisel regala a Schwarzenegger il prototipo di una Hammer H1 elettrica

L'ex governatore della California, grande appassionato di auto elettriche, ha ricevuto un esemplare unico del SUV statunitense

La Hummer non esiste più, è  risaputo, ma se un divo di Hollywood, nonché governatore della California emerito, decide di farsene costruire una ex novo, personalizzata secondo le proprie esigenze, il desiderio diventa realtà.

Kreisel Electrics ha regalato ad Arnold Schwarzenegger una Hammer H1 ad emissioni zero, prototipo green adesso nel garage personale dell’attore protagonista di film molto apprezzati dal pubblico internazionale come Atto di Forza o I Mercenari.

3300 chilogrammi di peso, a trazione integrale, dalla livrea robusta e inconfondibile, questa esclusiva automobile può raggiungere i 120 chilometri orari grazie a due unità elettriche che portano la potenza della vettura a 490 cavalli. Nonostante sia una automobile celebrativa, più un monumento su quattro ruote che una vettura pensata per calcare le strade americane, la H1 dispone comunque dell’omologazione per circolare su strada. Arnold, quindi, potrà dare sfoggio tra le strade della California di un gioiello esclusivo, una vettura massiccia dalla forte scocca, ma dal cuore eco sostenibile.

Kreisel gioca questa carta per concentrare i riflettori sulla propria produzione di batterie disponibili per ogni esigenza.  Auto, veicoli industriali, corriere, sommergibili e persino aerei, le ambiziose aspettative della casa di produzione americana non pongono limiti al ventaglio d’offerta.

“Se Kreisel continua su questa strada – ha dichiarato l’ex governatore della California – con un velo di ironia ma anche di speranza  – in poco tempo potrò viaggiare da Los Angeles su un aereo elettrico”.

Prezzo del nuovo giocattolo ben custodito nel parco auto di Schwarzenegger? Nessuno lo sa, non è trapelata alcuna notizia su quanto sia costato il modello prodotto in un unico esemplare. Il prezzo della Show Hammer rimane un segreto ben custodito dall’azienda che però da questa operazione ha ricavato un’enorme visibilità, pubblicità gratuita che farà fruttare per il proprio mercato di vendita batterie, un mercato in rapida ascesa che nei prossimi anni si prospetta in crescita esponenziale. 

MOTORI Kreisel regala a Schwarzenegger il prototipo di una Hammer H1 ele...