Un’isola in cambio di una Porsche: la singolare offerta di un americano

È il secondo tentativo dell’uomo, disposto a cedere la proprietà dell’isola per questo bolide speciale

Si tratta di un uomo che vive in Florida e che aveva già tentato di scambiare l’isola con una Porsche 918, oggi ci ritenta.

Prova a trattare per cedere la proprietà del territorio isolano e ricevere in cambio una Porsche 911 GT2 RS da 700 Cv di potenza. La supercar ha una motorizzazione in grado di passare da 0 a 100 km/h di velocità in soli 2.7 secondi, capace di segnare un record al Nurburgring, con performance superiori al modello ancora più costoso di Porsche, la nota 918 Spyder. La 911 GT2 RS è un’auto che vanta anche una certa rarità, visto che la Casa ne ha realizzate solo 1.000.

L’uomo ha pubblicato diversi annunci dichiarando di voler scambiare la sua isola delle dimensioni di 12.140 metri quadrati circa con la supercar già citata. La suddetta si trova nelle acque al largo della costa di Port Orange, in Florida, a sud di Daytona Beach e il prezzo che richiede il proprietario è almeno sei volte superiore a quello medio dichiarato sul mercato.

Ormai sono mesi che l’uomo ha iniziato a pubblicare i suoi primi annunci, richiedendo lo scambio originale tra la sua isola e una Porsche 911 GT2 RS. Non ci stupisce affatto che ancora nessuno si sia fatto avanti per contrattare con il proprietario di questo terreno, infatti si ritiene che l’isola non sia così facilmente accessibile, visto che ovviamente la possibilità di farlo è solo trovando il modo di attraversare le acque oceaniche e di sicuro è molto più difficile che avere in garage una supercar di questa portata, sempre pronta a regalare performance e emozioni mozzafiato.

Sembra che l’uomo abbia provato diverse volte a vendere il suo terreno, lo scorso anno voleva scambiarlo con una Porsche 918 e tre anni fa sperava invece di ottenere una Ferrari Enzo al posto della sua isoletta. Quello che dichiara è che, avendo perso l’opportunità di acquistare l’auto dei suoi sogni, oggi non gli resta che provarci pagandola con quest’isola di 12.140 metri quadrati circa al largo delle coste della Florida. Non ha pretese per quanto riguarda il colore o il modello specifico, a lui basta poter guidare la magnifica Porsche 911 GT2 RS che tanto desidera.

MOTORI Un’isola in cambio di una Porsche: la singolare offerta di un&nb...