I consigli per gli investimenti di Lewis Hamilton

Il pluricampione conosce bene le auto, quindi ha investito in una collezione incredibile, ma ci mette in guardia verso un modello…

Per il campione di F1 di casa Mercedes, Lewis Hamilton, quando si è posto l’interrogativo di come investire i suoi lauti guadagni, ha da subito scartato quadri, gioielli, magari bottiglie rare o catene di negozi o ristoranti. Si è invece detto: io due robine sulle auto le conosco, perché non monetizzarlo?

Al momento il suo parco vetture si compone di 15 vetture. Va da sé che di un autista non ce n’é bisogno… Le vetture sono parcheggiate per metà nella sua residenza a Monaco e per metà in un garage in affitto a Los Angeles. Come ogni investimento, il buon Lewis tratta tutti i suoi modelli da vere regine: dopo ogni “giretto fuori porta”, chiama un suo uomo per riportare indietro l’auto per non far salire gratuitamente il chilometraggio.

La sua scuderia vanta, tra le altre:

“Non so nulla di vino – ha avuto modo di dichiarare al Sunday Times – non conosco molto l’arte, ma quello che conosco sono le macchine. La mia collezione sono i miei bambini, i miei pezzi d’arte, e ho lavorato duramente per loro”. Lavoro ripagato se è vero che molte di loro hanno già aumentato il loro valore. Le Cobra originali, autenticate dallo stesso Carroll Shelby, e le LaFerrari sono due riuscitissimi (e importanti) investimenti. Ma, come confessa senza peli sulla lingua lo stesso Hamilton, non è tutto ora ciò che luccica: la Zonda l’ha definita assolutamente terribile da guidare e la considera l’auto peggiore della sua scuderia. 

Da buon pilota Mercedes, per far crescere la sua collezione ha ora messo gli occhi su una Mercedes 300 SL, nonostante – smacco degli smacchi! – la sua auto dei sogni sia la Ferrari 250GT California Spyder. Prima, però, che entrambi i modelli possano entrare nei suoi garage, dovrà fare spazio anche a una Mercedes-AMG Project One. Un altro inchino di scuderia?

gli investimenti di lewis

MOTORI I consigli per gli investimenti di Lewis Hamilton