Fiat 500 e Vespa immerse nella piscina più profonda del mondo

Un’impresa eccezionale realizzata in una delle location più originali di tutto il mondo

Si trova a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, l’opera straordinaria che è stata inaugurata nell’estate del 2014.

Si tratta della piscina più profonda del mondo, la Y-40 The Deep Joy, ed è anche l’unica per chi fa immersioni realizzata con acqua termale. Un vero punto di riferimento per la subacquea di tutto il mondo. Presenta diverse profondità intermedie, ma raggiunge fino al massimo 42.15 metri e contiene anche delle grotte che le attività speleonautiche e tecniche. Tra l’altro la temperatura è mantenuta tra i 32 e i 34°C, in modo da poterci nuotare in costume da bagno senza dover indossare la muta.

Durante tutto l’anno vengono organizzate attività di formazione, set cinematografici, aree per servizi fotografici, in un ambiente molto suggestivo per esperienze di acquaticità. Progetto e realizzazione sono made in Italy, nati grazie al contributo di professionisti di alto profilo e esperti del settore.

vespa immersa piscina

Quello di cui parliamo oggi è un’impresa eccezionale, le cui protagoniste sono una Fiat 500 e una Vespa d’epoca, che sono state immerse nella piscina più profonda del mondo per festeggiare gli anni cinquanta. Si tratta degli Happy Days, anzi quello organizzati in questa location sono gli Happy Dives in Y-40 The Deep Joy. È stata ricreata l’atmosfera perfetta per rivivere i mitici anni cinquanta. Sono state realizzate pompe di benzina old style, piste da bowling, limonate e pop corn, e ancora un barber shop all’americana e tiri a segno. Ma i pezzi italiani sono sempre quelli che più impressionano, e hanno fatto lo stesso effetto anche per tutti i subacquei e gli apneisti che si sono immersi in piscina in quell’occasione.

L’idea è stata portata avanti grazie a Club 500 Euganeo Padova e al Presidente Giancarlo Garon, a Vespa Club Vespe Padane Montegrotto Terme e al Presidente Gianluca Zandona. A dieci metri di profondità sono state posizionate una Fiat 500 ed una Vespa d’epoca. Questa meravigliosa attrazione sta facendo correre ospiti provenienti da tutta Europa, pronti a tuffarsi e a scattare immagini e video molto originali che sono stati ovviamente pubblicati su tutti i social network, ottenendo un sacco di consensi e like.

La festa non è ancora finita, il prossimo appuntamento sarà fuori dall’acqua sabato 15 dicembre dalle 18:00 alle 20. Si terrà il concerto dei POSITIVA, Vintage Revisited, e le danze lindy hop dei Good Morning Swing, ad ingresso libero nella sala bar della piscina.

fiat 500 immersa piscina