Ferrari torna ad essere il brand più influente e forte del mondo

Il Cavallino Rampante torna in gloria e riconquista un titolo internazionale di grande rilievo

Ferrari fa e ha sempre fatto parlare di sé, dalla produzione di auto di lusso ai grandi successi nel mondo delle competizioni.

Nonostante oggi ancora non abbia ancora ritrovato quell’affermazione nel settore sportivo a cui tanto ambisce, è tornata però ad essere considerata come il marchio più forte del mondo. Brand Finance, che è la società che si occupa proprio di valutare i brand più significativi e di fare consulenza strategica, aveva inserito il Cavallino Rampante in classifica già 5 anni fa e oggi la Casa automobilistica è tornata ad essere la più influente a livello internazionale, scelta tra 500 brand selezionati tra quelli con maggiore valore economico.

Presentando la classifica, Brand Finance ha spiegato anche quali sono le motivazioni alla base del successo di Ferrari. Sicuramente tra queste quello che più ha contribuito a rafforzare nuovamente il brand italiano è stato il fatto che la produzione 2018 era già stata venduta completamente a maggio, insieme a parte di quella del 2019. Un altro elemento di slancio è stato l’annuncio di investimenti corposi volti alla realizzazione di nuove auto, tra queste la Casa automobilistica ha parlato di vetture ibride di nuova generazione.

Gli altri brand che erano in fila per aggiudicarsi il titolo internazionale erano ovviamente dei pezzi forti a livello globale, per fare qualche nome non possiamo che citare Coca Cola, che non ha bisogno di presentazioni, la banca cinese ICBC o ancora il marchio di orologi di lusso Rolex. Il valore economico del trademark Ferrari è cresciuto del 27%, grazie a questo rafforzamento del brand. Quello originato dall’immagine della marca ha raggiunto 8.3 miliardi di dollari.

Ferrari è un brand riconosciuto in tutto il mondo, noto per essere il primo produttore a livello internazionale di auto di lusso. Rinomato per l’innovazione e il design, il Cavallino Rampante rappresenta a pieno la vitalità e la forza del marchio. La sua immagine e la sua reputazione sono dei valori importanti che fanno la differenza sui competitor. Parlando di un altro colosso che merita dei riconoscimenti, per quanto riguarda il valore economico del marchio calcolato in base al beneficio che otterrebbe il titolare dandolo il proprio brand in licenza sul mercato aperto, il cosiddetto brand value, a vincere oggi è Amazon. Ferrari continua comunque ad affermarsi il marchio più forte e influente di tutto il pianeta.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Ferrari torna ad essere il brand più influente e forte del mondo