75 anni di Ferrari: tutto pronto per i festeggiamenti

Ferrari festeggia i suoi primi 75 anni con un logo speciale che celebra se stessa e i lavoratori che ne fanno parte

Sì, sono passati già 75 anni quando Enzo Ferrari, a Maranello, fondò quella piccola fabbrica che poi diventò modello e simbolo di un intero Paese, di un intero settore, quello automobilistico, di cui oggi è emblema. Svelato il logo dedicato al 75esimo anniversario, la Casa si prepara a festeggiare questo traguardo coi tanti lavoratori che ne fanno parte, e che sono parte integrante del logo stesso come tante tessere di un variegato mosaico.

Era il primo dopoguerra quando con la 125 S nasceva in Italia la prima comunità di tifosi, estimatori, clienti e lavoratori accomunati da un senso di appartenenza che li lega ancora oggi che di anni ne sono passati ben 75. Passione, orgoglio, eccellenza, gioco di squadra, sono alcune delle parole più ricorrenti con cui, chi lavora in Ferrari, esprime e descrive la relazione con la Casa nel filmato celebrativo dedicato. Ed è proprio come segno di riconoscimento dell’impegno e della determinazione dimostrati che l’azienda mette proprio costoro, i lavoratori, e i loro volti come protagonisti, tessere di un puzzle che compone il nuovo logo mostrato in anteprima nella tradizionale Convention di fine anno.

“Per quest’anno speciale abbiamo creato un’icona speciale: una scultura composta da migliaia di pezzi forgiati qui nella nostra fabbrica e posizionati individualmente dai miei colleghi Ferrari. È il simbolo dello spirito Ferrari che è condiviso sia qui a Maranello che da tutta la nostra famiglia nel mondo. Riflette l’essenza di chi siamo, dei nostri ultimi 75 anni e del nostro futuro. È il simbolo di un’azienda che, come disse una volta Enzo Ferrari, soprattutto, è fatta di persone” ha dichiarato John Elkann, Presidente di Ferrari.

Logo Ferrari per il 75esimo anniversario

Ferrari festeggia i suoi primi 75 anni con un logo che rende omaggio ai suoi dipendenti.

All’indomani della presentazione del nuovo gioiello ispirato alle leggendarie vittorie, la Ferrari Daytona, e in attesa dell’elettrica anticipata da Vigna, quest’ultimo, Amministratore Delegato di Ferrari, ha aggiunto a questo proposito tali parole: “È questo senso di forte appartenenza, autenticamente condiviso, che ci unisce. È parte integrante del nostro DNA. È stata la fonte del nostro successo unico in passato e lo sarà anche in futuro”. Dunque, non resta che aggiungere: auguri di buon 75esimo anniversario Ferrari!

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI 75 anni di Ferrari: tutto pronto per i festeggiamenti