Esercito, ecco i mezzi militari in scena a Porta Romana fino al 22 aprile

Apre oggi la mostra "Mira al tuo Futuro" a Roma: esposizioni storiche, tecnologia in mostra e dimostrazioni sportive aperte a tutti.

Esercito Italiano e Galleria Porta di Roma aprono oggi il grande evento organizzato nella capitale, fino al 22 aprile. “Mira al tuo Futuro” è il nome dell’iniziativa e i grandi temi a cui fa riferimento sono la formazione, la professionalità, le tradizioni e i valori, la tecnologia, lo sport.

La manifestazione porta i visitatori a conoscere le innovazioni e le prospettive professionali delle Forze Armate, aperto al pubblico senza alcun vincolo di età; ognuno potrà ammirare una grande varietà di mezzi dotati di tecnologia avanzata, come ad esempio l’A129 Mangusta, l’elicottero di cui si potrà provare il volo grazie al simulatore Rolfo. Il 41° Reggimento Cordenons ha esposto i super droni dal funzionamento spettacolare, velivoli a pilotaggio remoto dotati di una tecnologia strabiliante.

Le aree espositive sono ben 14 e danno spazio anche ad altri mezzi di ultima generazione, come il VTLM Lince, che è stato usato dai nostri soldati in operazioni fuori area oppure la Blindo Centauro. Tra i pezzi in mostra anche l’MK8 – Plus II, il robot utilizzato dagli artificieri del 6° reggimento genio pionieri per neutralizzare ordigni esplosivi. Oltre al poter osservare tutto quello che l’Arma ha deciso di presentare attraverso questa iniziativa, vi saranno anche diverse attività interattive a cui poter partecipare, come ad esempio la prova d’utilizzo dei cercametalli.

Visita guidata, esperienze sportive e non solo. Sabato e domenica anche musica offerta dall’Army Jazz Band. Vi saranno poi ospiti alcuni atleti del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito. Meravigliose le esibizioni offerte dal Centro Militare Veterinario, i cani saranno protagonisti di avvincenti dimostrazioni cinofile. Per finire anche vetture in mostra, messe a disposizione del Museo della Motorizzazione, pezzi unici come la Fiat 1100 mimetica, la Fiat AR51 Campagnola e la Fiat Balilla Spider.

MOTORI Esercito, ecco i mezzi militari in scena a Porta Romana fino al 22&nbs...