Comprare una nuova moto, la più cercata sul web in Italia è Vespa

La parola chiave sui motori di ricerca per tutti gli italiani che vorrebbero una due ruote è Vespa

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Interessanti i dati che sono emersi sull’analisi dei modelli di moto più ricercati sul web dagli italiani oggi.

Quello che appare infatti è che la più ricercata da chi ambisce a comprarsi una nuova due ruote è la Vespa, iconico pezzo di storia del Bel Paese, conosciuta in tutto il mondo. Modello di stile e da sempre amato, il modello realizzato a Pontedera è in cima alla classifica, precedendo altri tre scooter. In particolare si tratta di Honda SH, Yamaha T-Max e Piaggio Beverly. Per quanto riguarda invece le moto, la prima della top ten risulta essere la Yamaha R6, seguita subito dalla R1 e alla KTM 125. Le dieci posizioni si chiudono invece con la Bmw GS e con la Honda CBR.

Si tratta di una classifica che è stata realizzata grazie alla nota piattaforma che permette la compravendita di veicoli Subito.it. I dai sono stati raccolti da più di 100 milioni di ricerche. Tra l’altro, secondo quanto emerso, le prime cinque posizioni della Classifica Moto confermano gli stessi risultati dell’anno scorso, anche per quanto riguarda i brand più ricercati. Tra gli utenti che vorrebbero una nuova moto da acquistare, le ricerche maggiori viaggiano su Harley-Davidson, seguita da Bmw, Ducati, Ktm, Honda, Moto Guzzi, Yamaha, Kawasaki, Triumph e Suzuki.

Per quanto riguarda invece il mondo delle due ruote Sportive, l’analisi mette in primo piano Yamaha R6, Yamaha R1 e Honda CBR, come abbiamo già detto. Per le Enduro invece le più cliccate risultano essere BMW GS, Honda Transalp e Honda Africa Twin, per le moto da Cross invece KTM 125, Husquarna 125 e Honda CR. Non è tutto, lo studio è stato molto approfondito e ha permesso anche di riuscire a individuare quali sono proprio le parole più cerate sul web da parte dei motociclisti italiani che vorrebbero comprare un nuovo mezzo, appoggiandosi a quello che la rete propone. In questo caso possiamo dire che, senza parlare di modello o di marca nello specifico, in ordine di frequenza hanno raggiunto il massimo numero di click le parole 125, 50, Cross, Trial, Motard, Depotenziata, Pit Bike, Enduro, Cafè Racer e Minimoto. Vespa è sempre lo scooter più ambito e cercato nella Penisola.