Che auto guida Marco Mengoni

Il vincitore di Sanremo 2023, l’affascinante Marco Mengoni, possiede un’auto che non ci saremmo mai aspettati

Foto di Laura Raso

Laura Raso

AUTOMOTIVE SPECIALIST

Cresciuta nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e trasforma l’amore per la scrittura in lavoro, diventando Web Content Editor esperta settore automotive.

E se quelle dei calciatori sono quasi sempre auto da urlo, bolidi estremi dalla potenza esagerata e dal prezzo da capogiro, forse non possiamo dire lo stesso per quanto riguarda le vetture di cantanti, attori e altri personaggi.

Oltre ad aver visto, proprio in questi giorni in cui è in onda la nuova edizione di Sanremo, le auto di Amadeus, oggi siamo curiosi di sapere invece qual è l’auto di Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione del Festival della canzone italiana e presente sul palco insieme ad “Ama” in queste nuove serate.

La carriera di Mengoni

Tre Festival di Sanremo e due vittorie, un grandissimo traguardo per il giovane cantante Marco Mengoni, classe 1988. Lo scorso anno il pezzo che ha vinto al Festival è stato la canzone “Due vite”, praticamente apprezzata e sulla bocca di tutti.

Quello del cantante di Roncilione (in provincia di Viterbo) è un talento naturale, che gli ha permesso di volare in vetta alle classifiche nazionali e internazionali. Marco Mengoni è stato anche il primo artista italiano a vincere il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, nel 2010 e poi ancora nel 2015.

E non è ancora tutto, è anche il primo italiano nella storia artistica del nostro Paese a essersi esibito al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles nel 2013. E lo scorso anno ha partecipato anche al prestigioso Eurovision Song Contest 2023, in cui ha guadagnato la quarta posizione. Una serie di successi davvero eccezionali, e noi ci siamo chiesti: ma questo splendido cantante dal cuore d’oro, che auto possiede? A voi la risposta.

La sua auto

Visti i successi internazionali del cantante e la brillante carriera, il primo pensiero quando pensiamo al garage di Marco Mengoni è sicuramente quello di trovarci una vettura molto costosa, di lusso.

Ebbene, ci sbagliamo, ancora una volta l’artista laziale mostra il suo animo puro e la sua voglia di continuare a restare una persona umile e coi piedi per terra. E infatti non c’è nessuna Ferrari a casa sua, come nemmeno una Lamborghini, ma neppure un’Audi, una Mercedes o una BMW costose. Tutt’altro, l’auto di Marco Mengoni è una Peugeot RCZ Asphalt, che lo accompagna durante i suoi tour.

Come il cantante stesso ha dichiarato, a quella macchina è molto affezionato e – quando le distanze lo permettono – se la porta anche in tour per l’Italia. L’artista ama particolarmente i veicoli della Casa del Leone, e anche il suo staff ne è dotato. Sappiamo infatti che nella sua squadra ci sono anche una Peugeot 3008, una 5008, una 508 e una 508 Station Wagon.

È bello sapere che esistono ancora artisti umili, che non hanno bisogno di mostrare il loro valore ostentando ricchezza e lusso, anzi. E Marco Mengoni è uno di quelli, che non si è contornato di supercar estreme e iper costose, ma resta vicino al suo pubblico e continua a dare importanza alle piccole cose e alla sua carriera come cantante, null’altro.

Una cosa interessante che sappiamo è che Mengoni ha una grande passione per le moto, ed è stato visto più volte per le vie del centro di Milano con una Triumph Bonneville comprata ormai una decina di anni fa e celebrata anche in una sua canzone.