L’auto di Leao: un SUV di lusso per il campione del Milan

Le auto dei calciatori stuzzicano sempre la nostra curiosità, alla vigilia del derby di Champions scopriamo il bolide che guida Rafael Leao

Foto di Laura Raso

Laura Raso

AUTOMOTIVE SPECIALIST

Cresciuta nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e trasforma l’amore per la scrittura in lavoro, diventando Web Content Editor esperta settore automotive.

Siamo alla vigilia del derby di Champions, domani sera alle 21 infatti si sfideranno Milan e Inter. Dopo il 2-0 per i nerazzurri dell’andata, le due squadre milanesi si scontrano nella semifinale di ritorno di Champions League.

Una delle due poi giocherà la finale a Instanbul il prossimo 10 giugno, oltre ogni più rosea aspettativa di inizio stagione. E comunque, per Milan e Inter quest’anno il percorso europeo è comunque andato al di là delle aspettative. A questo proposito, cresce la curiosità quando parliamo dei campioni del calcio, degli stupendi a parecchi zeri che ricevono e dei bolidi straordinari che possono permettersi.

Non è un segreto infatti che nelle mani dei calciatori di Serie A vediamo spesso delle auto eccezionali, supercar ultra potenti, personalizzate nei minimi dettagli, e da prezzi da capogiro. È il caso anche di Rafael Leao, uno dei più grandi protagonisti del calcio di oggi, campione indiscusso che gioca nella rosa del Milan.

Quanto guadagna Leao

Oggi Leao è uno dei calciatori di maggiore spicco nel panorama calcistico internazionale. L’ala sinistra rossonera è stata confermata per una nuova stagione nel Milan. Dopo una lunga trattativa, è stato deciso il rinnovo del contratto fino al 2028 con un ingaggio da 7 milioni di euro a stagione e 2 milioni di buona entrata, e la clausola rescissoria da 150 milioni verrà aumentata.

Nella semifinale di andata di Champions Milan-Inter, vinta 2-0 dai nerazzurri, il calciatore portoghese non ha potuto giocare per un infortunio al muscolo lungo adduttore della coscia destra. Domani sera ci sarà la partita di ritorno e al momento non si sa ancora se giocherà, anche se sappiamo che farà di tutto per garantire la sua presenza in un match così importante. È tornato ad allenarsi, quindi la sua speranza – e anche quella dei tifosi milanisti – è di giocare (e vincere).

Ma nel frattempo può consolarsi a bordo della sua auto eccezionale. Il Milan ha stretto una collaborazione commerciale con BMW, operazione che ha visto tutti i componenti del club rossonero farne parte: un regalo da parte della Casa automobilistica ai giocatori, ai dirigenti e allo staff.

Che macchine ha Leao

BMW ha regalato 25 sue nuove auto al Milan, tra cui delle X6, delle X5 e una iX. Modelli tra i quali spicca anche la nuova auto di Rafa Leao, che ha autografato la sua targa, come tutti i compagni di squadra. Le vetture infatti sono state offerte dalla Casa con una targa personalizzata riservata a ogni calciatore.

Ma non è tutto, perché nel garage di Leao c’è un bolide estremo di tutto rispetto: una bellissima e potente Lamborghini Urus. Anche lui, come la maggior parte dei colleghi, è un amante e appassionato delle auto di lusso dalle prestazioni estreme. Diciamo che non c’è calciatore che non possa permettersele.

Il SUV di Sant’Agata Bolognese eroga ben 650 cavalli di potenza e 850 Nm di coppia, arriva a toccare 305 km/h di velocità massima ed è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

In quanto alla BMW del classe ’99, è davvero unica nel suo genere. Lo vediamo dalla firma di Rafael Leao sulla targa.