L’auto col motore della Fiat 500 venduta a prezzo da record

Davvero impensabile il prezzo al quale è stato aggiudicato un modello di Ferves Ranger all’asta da RM Sotheby’s, durante la Monterey Car Week 2019 a Pebble Beach. Questo piccolo fuoristrada è stato aggiudicato per la cifra record di 196.000 dollari.

La stessa Ferves Ranger fu acquistata nel 2016 per 26.000 dollari, quindi l’ex proprietario è riuscito a guadagnarci quasi il 450%.

Equipaggiato dal motore della Fiat 500 montato posteriormente, è un bicilindrico in linea raffreddato ad aria. La potenza, inalterata rispetto al propulsore di serie Fiat, è di 18 CV. La velocità massima è di appena 70-80 km/h.

Ferves Ranger è una vettura scoperta a quattro posti, dotata di uno specifico telaio in profilati di acciaio a sezione rettangolare (parzialmente anfibia), cui sono fissati i pannelli rivettati che costituiscono la compatta carrozzeria in lamiera di acciaio.

Il parabrezza è abbattibile verso l’avanti come le classiche Jeep e poteva essere ordinata con la dotazione opzionale di una capote in tela, sorretta da centine smontabili.